“Bufu”: il neologismo coniato dalla Dark Polo Gang

Il Vocabolario Treccani, prestigioso dizionario della lingua italiana, ha aggiunto una nuova voce tra le sue pagine. La nuova parola italiana è "bufu" e la DPG ha mutuato tale espressione dal linguaggio angloamericano e l'ha introdotta nel linguaggio verbale nostrano.

Il Vocabolario Treccani, prestigioso dizionario della lingua italiana, ha aggiunto una nuova voce tra le sue pagine.

La nuova parola italiana è “bufu” e deriva dall’espressione gergale angloamericana “By Us, Fuck U” che significa, letteralmente, “per quanto ci riguarda, vaffanculo”. Nel mondo del rap, tale parola viene utilizzata in modo spregiativo per rispondere ad un attacco mosso da una persona che fa parte del proprio ambiente musicale.

La Dark Polo Gang è il gruppo musicale trap romano nato nel 2014, composto attualmente da Wayne Santana, Tony Effe e Dark Pyrex.

QUI il nostro articolo sulla Dark Polo Gang e Sick Luke

In origine il collettivo comprendeva anche Dark Side, che ha da poco abbandonato il gruppo. La DPG ha, di fatto, mutuato tale espressione e l’ha introdotta nel linguaggio verbale nostrano, influenzando e modificando il gergo utilizzato tra gli adolescenti.

Bufu

Per chi non ne conosce il significato: “Quest’espressione nasce come contro-offesa ai cosiddetti haters, letteralmente coloro che odiano (una sorta di nemici), che hanno fatto nei confronti della band alcuni dissing.” […] “Bufu è un insulto generico il cui significato si può collocare nello spazio semantico tra “ridicolo” e “stronzo”.”

Fonte: www.treccani.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here