Utopia, la serie cult è pronta a tornare!

Gli Amazon Studios hanno ordinato una prima stagione di un nuovo riadattamento della serie Utopia. Showrunner della serie sara Gillian Flynn, nota per il suo lavoro in Gone Girl.

Utopia sta tornando!

“Where is Jessica Hyde?”

Dopo la cancellazione di Utopia, avvenuta nel lontano 2014, molti fan si saranno effettivamente chiesti quale sorte sarebbe toccata a Jessica Hyde e compagni.

NON HAI MAI VISTO UTOPIA? ECCO 5 BUONI MOTIVI PER RIMEDIARE!

La risposta a tale quesito è arrivata: gli Amazon Studios hanno ordinato la produzione di un nuovo adattamento americano della serie britannica. Creatrice, produttrice e showrunner sarà Gillian Flynn, già sceneggiatrice di Gone Girl.

Lo show originale, andato in onda per due stagioni su Channel 4, è stato ideato da Dennis Kelly, pronto a tornare nella veste di produttore esecutivo e co-showrunner.

Un tentativo di realizzare un versione americana di Utopia fu fatto da David Fincher e la stessa Flynn nel 2015. Il remake, prodotto per HBO, si fermò però alla pre-produzione a causa di alcuni dissidi legati al budget. In questa versione, nel cast sarebbero stati convolti Rooney MaraColm Feore, Eric McCormack, Dallas Roberts e Jason Ritter.

Endemol Shine North America, detentrice dei diritti, ha però continuato a lavorare sulla serie insieme a Gillian Flynn. Il loro lavoro ha evidentemente dato i suoi frutti dato che Amazon ha finalmente deciso di ordinare una prima stagione.

Utopia sta tornando. Che ne pensate, amici della Scimmia?

Fatecelo sapere nei commenti!