Black Mirror: confermata la quinta stagione

Con un teaser trailer enigmatico, Black Mirror si mostra collegandosi all'attuale sistema politico italiano confermando così l'arrivo di nuovi episodi.

Black Mirror
La nuova stagione si presenta in modo provocatorio
Condividi l'articolo

Attraverso un Teaser trailer che è in pratica un montaggio delle immagini più significative degli episodi passati, Netflix ci fa sapere che l’amata serie Black Mirror avrà una quinta stagione.

 

Sembrerebbe che ci sia un riferimento enigmatico alla politica italiana ma Netflix assicura in un post su Facebook che “Le elezioni non c’entrano”.

Black Mirror, la serie TV originale vincitrice di 2 Emmy Award, è inizialmente andata in onda sulla britannica Channel 4. La serie antologica è diventata una delle produzioni originali di Netflix dalla terza stagione, che finora ne ha prodotti 12 episodi.

Ogni episodio è provocatorio e ricco di suspense, mostrandoci cose la paranoia collettiva riguardo la tecnologia perché senza ombra di dubbio quest’ultima sta plasmando una società diversa da com’era anni fa.

In questo modo Netflix ha preso la palla al balzo collegando questo Teaser alla situazione politica italiana .

Probabilmente si tratta di una astuta trovata pubblicitaria per poter promuovere la serie in quanto si è sempre trattato il tema dei Media e della tecnologia e di come quest’ultimi influiscano in modo significativo nelle nostre vite ed anche nella politica mostrando come attraverso l’utilizzo di vari strumenti sia possibile modellare e manipolare a proprio piacimento la coscienza collettiva.

Il papà della serie Charlie Brooker ci fa quindi sapere attraverso questo montaggio di immagini che “le storie non sono finite” ma dato che la scorsa quarta stagione è stata praticamente tenuta segreta fino alla fine e che i 6 episodi sono arrivati a sorpresa alla fine dell’anno probabilmente non ci sarà da aspettarsi notizie a breve.

LEGGI ANCHE:  The Call, la Recensione dell'acclamato thriller coreano su Netflix

Ricordiamo che le prime quattro stagioni di Black Mirror sono già disponibili su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.