Disney rivela i primi dettagli della sua piattaforma streaming

Ecco i primi dettagli del servizio streaming Disney

0
1041
Disney rivela dettagli piattaforma streaming

Come già sappiamo la Disney si sta preparando per lanciare la sua nuova piattaforma streaming, che sarà operativa a partire dall’autunno 2019. Su Deadline la Disney rivela i primi dettagli del servizio.

La piattaforma, il cui prezzo di partenza non è stato ancora stabilito, proprio come Netflix, in un primo momento sarà disponibile solo negli Stati Uniti, per poi espandersi a livello internazionale.

Non saranno presenti film vietati ai minori. Questi ultimi infatti saranno messi a disposizione su Hulu, un servizio di streaming secondario. In sostanza, la programmazione sarà coerente con il marchio Disney. Per quanto riguarda i film Marvel, al momento il piano della Disney è quello di lasciarli dove sono, il che significa che Netflix, almeno per il momento, resterà in possesso dei film Marvel.

Gli obiettivi per il primo anno sono di produrre quattro o cinque film originali e cinque serie TV per il servizio di streaming. Le serie TV avranno un costo fra i 25 e 25 milioni di dollari per 10 episodi, mentre show più ambiziosi avranno a disposizione un budget di 100 milioni per una prima stagione di 10 episodi.

I primi film che la Disney intende realizzare sono Don Quixote, sceneggiato da Billy Ray, The Lady and the TrampThe Paper Magician, Stargirl, diretto da Julia Hart, e Togo, diretto da Ericson Core.

Attualmente sono in fase di post produzione e pronti per essere caricati in streaming Magic Camp, diretto da Mark Waters, Noelle, diretto da Mark Lawrence e con Anna Kendrick, Bill Hader e Shirley MacLaine.

Sono attualmente in fase di sviluppo 3 Men and a Baby, Sword and the Stone Timmy Failure.

Per ciò che riguarda i progetti televisivi, la Disney ha in programma High School Musical e una serie animata ispirata a Monsters & Co.oltre ad un live-action Marvel e un progetto del franchise Star Wars.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here