Michael Haneke a lavoro sulla sua prima serie Tv: Kelvin’s Book

L'autore austriaco Michael Haneke, in collaborazione con Frematle Media, sta lavorando a Kelvin's Book, la sua prima serie televisiva.

Michael Haneke sta per realizzare Kelvin's Book, sua prima serie tv.
Condividi l'articolo

Dopo averci regalato tante memorabili pellicole, Michael Haneke ha deciso di tentare una nuova strada.

Il regista austriaco sta infatti lavorando a Kelvin’s Book, la sua prima serie tv.

Divisa in dieci parti, racconterà le avventure di un gruppo di ragazzi in un mondo distopico non troppo distante dal nostro presente. Costretti, durante un volo, ad un atterraggio di emergenza, i protagonisti si ritroveranno, lontani da casa, a fare i conti con il vero volto del loro Paese.

Il motivo che ha spinto Haneke verso questo nuovo linguaggio, ce lo spiega l’autore stesso:

“Dopo dieci film tv e dodici film, volevo raccontare, per una volta, una storia più lunga.”

Anche Nico Hoffman, produttore esecutivo di Kelvin’s Book, si è spresso riguardo lo show, cogliendo l’occasione per tessere le lodi dell’autore austriaco:

“Nessun autore contemporaneo mi ha ispirato e commosso più di Michael Haneke…
Kelvin’s Book è una storia straordinariamente ricca, avvincente ed ambiziosa. In virtù delle tematiche attuali e della sua riflessione rispetto l’era digitale che viviamo, questo è il miglior momento possibile per la realizzazione del progetto.”

Kelvin’s Book sarà realizzato insieme alla UFA Fiction, divisione della FrematleMedia, azienda che già si è distinta per le sue collaborazioni con autori riconosciuti a livello internazionale. Fremantle ha infatti cooperato con Paolo Sorrentino in The Young Pope e con Neil Gaiman in American Gods.

In attesa di poterci godere il nuovo lavoro di Michael Haneke, vi riproponiamo alcune nostre recensioni dei suoi film. Troverete QUI il nostro pezzo su Funny Games, QUI il nostro articolo su Amour e QUI la nostra recensione di Happy End.

Buona lettura!

LEGGI ANCHE:  La televisione nel cinema: quando uno schermo può uccidere