Top 15 – I Film più attesi della 70° edizione del Festival di Cannes 2017

Condividi l'articolo

Ogni cinefilo che si rispetti (sic!) ogni anno, da Marzo ad Aprile (così come a Giugno per Venezia), incomincia a spulciare il web per trovare notizie e previsioni relative ai film in concorso al Festival di Cannes. Con l’annuncio del programma spesso finiscono anche le speranze di vedere molti registi a Venezia (chi non sperava che quest’anno Polanski non fosse a Cannes, con l’augurio di trovarlo a Venezia?).
Se uno sia amareggiato, deluso o euforico poco importa, ma sicuramente dopo l’annuncio del programma, il cinefilo incomincia ad elencarsi mentalmente i film che ritiene più importanti (sia che vada a Cannes sia che rimanga a casa in attesa di vederli successivamente).

Anche noi abbiamo fatto una top 15 dei dieci film più attesi, che non saranno i più attesi dalla critica o dal pubblico, ma bensì di chi scrive (non saranno in ordine d’importanza, ma divisi per le varie sezioni: Film in Concorso, Fuori Concorso, Un Certain Regard, Quinzaine des Realisateurs e Eventi del 70° anniversario):

LEGGI ANCHE:  Monografia Refn: Drive - Recensione