The Terror: la serie tv di Ridley Scott ha un nuovo trailer da bridivi

AMC ha rilasciato il nuovo trailer di The Terror, serie tv prodotta da Ridley Scott e basata sull'omonimo romanzo di Dan Simmons.

Un'inquadratura tratta da The Terror.
Condividi l'articolo

“Scheletriche dita ecoplasmiche si protendono verso la nave, si allargano, si apprestano a ghermire e si attraggono.”

E’ da poco stato rilasciato il nuovo trailer di The Terror, serie tv prodotta da Ridley Scott e trasmessa da AMC.

Lo show si si ispirerà all’omonimo best seller di Dan Simmons, edito in Italia col titolo La scomparsa dell’Erebus. Il primo dei dieci episodi debutterà negli States il 26 marzo per poi sbarcare in Italia grazie ad Amazon Prime Video.

The Terror, ambientata nel 1847, si ispira alla vera storia di una spedizione della Royal Navy. Le navi Terror e Erebus, guidate dal comandante inglese John Franklin, furono incaricate di forzare i ghiacci e trovare il passaggio a nord-ovest.

Lo scritto si basa su una solida base storica grazie all’attenta ricerca di documenti e testimonianze dell’epoca. Partendo dalla realtà, la narrazione vira però verso il fantasy, introducendo inquietanti elementi che danno una diversa rilettura dei fatti.

In The Terror, la rotta che congiunge Atlantico e Pacifico cela, infatti, un’inaspettata insidia.

Come nel romanzo, anche nella serie vedremo gli uomini dell’equipaggio alle prese con un misterioso predatore che comincerà a seguirli e tormentarli. Provati dal gelo, dalle malattie e dalla penuria di risorse, i marinai dell Royal Navy dovranno lottare per la loro sopravvivenza.

LEGGI ANCHE:  Amazon Prime Video, ecco tutte le novità di luglio 2019

L’isolamento nel gelido, ignoto Artico metterà però a dura prova la tenuta mentale della compagnia. Chi si rivelerà più pericoloso, l’oscuro predatore o l’Uomo?

Girata a Budapest, la serie vedrà come protagonisti gli attori Jared Harris (Mad Men), Tobias Manzies (Outlander) e Ciaran Hinds (Justice League). I produttori esecutivi e co-sceneggiatori David Kajganich e Soo Hugh hanno così parlato dello show:

“The Terror offre una rara combinazione di storia affascinante, personaggi complessi ed imperfetti, di umanità ed orrore. Promette di mostrare un mondo inesplorato. Non vediamo l’ora di portare i telespettatori in questo mondo a marzo.”

In attesa di vedere i protagonisti all’opera, vi lasciamo al trailer di The Terror. Buona visione!