Olaf’s Frozen Adventure rimosso dalla Disney

Il corto non verrà più proiettato nelle sale prima di Coco

Condividi l'articolo

Il tanto atteso Coco, ultimo film di animazione degli studi Pixar, è in programmazione nelle sale americane in questi giorni. Come annunciato, il film viene preceduto dal “corto” Disney, Olaf’s Frozen Adventure. Almeno per pochi giorni ancora.

Una reazione contrariata da parte del pubblico

Non è stato gradito questo inserimento scomodo all’inizio delle proiezioni. Quello che era stato presentato come “un corto”, ha in realtà una durata di ben ventidue minuti. L’eccessiva durata di Olaf’s Frozen Adventure faceva si che il tempo delle proiezioni si allungasse a ben due ore e mezzo. Creando malcontento e irrequietezza da parte degli spettatori più piccoli.

Olaf

La decisione della Disney non si è fatta attendere

Olaf’s Frozen Adventure è il secondo corto, il primo era Frozen Fever, che esplora il mondo di Frozen. Entrambi avevano la funzione di generare aspettativa e preparare all’uscita del vero e proprio seguito, in arrivo per Natale 2019. In più, era cosa nota che Olaf’s Frozen Adventure era stato pensato come uno special televisivo.

LEGGI ANCHE:  Cars, l'inquietante teoria per cui le auto avrebbero sterminato l'umanità

Il malcontento espresso dagli spettatori sui social, ha però portato la Disney, a prendere la decisione di rimuovere il corto dalle proiezioni di Coco, a partire dall’ 8 Dicembre. Non è ancora noto se verrà rimpiazzato con qualcos’altro o no. La Disney cerca di trarre vantaggio da questo fallimento proponendo agli esercenti di inserire uno spettacolo in più alla programmazione del film.

Coco, arriverà nelle sale italiane il 28 Dicembre.