Attori e disturbi psichici: 10 esempi

Condividi l'articolo

9. Brooke Shields – Depressione post parto

o BROOKE SHIELDS MOTHER facebook e1497887604794

Anche Brook Shields, che da giovanissima aveva fatto battere i cuori di molti fan in Laguna Blu, ha avuto un trascorso psicologico instabile. Cresciuta con una madre alcolizzata che esercitava un controllo eccessivo su di lei e dopo il matrimonio fallito con il famoso tennista Agassi, il quale faceva abuso di metanfetamine, l’attrice ha sofferto di depressione post partum, tanto da avere pulsioni suicide.

Non volevo più vivere. Non riuscivo a tenere in braccio il bambino, non riuscivo a fare niente per lui, non riuscivo neanche a guardarlo.

 

10. Margot Kidder – Bipolarismo

Kidder Lane

Forse uno dei casi più eclatanti di disturbo mentale. L’attrice, divenuta famosa per il suo ruolo di Lois Lane in Superman (1978), ha sofferto gravemente di bipolarismo. Il disturbo era talmente grave che nel 1996 condusse l’attrice ad una crisi maniacale che suscitò molto scalpore fra i media: la polizia di Los Angeles la trovò completamente nuda, rannicchiata nella boscaglia, in uno stato d’ansia e con diversi denti mancanti. Dopo quell’episodio fu ricoverata in una clinica psichiatrica. Più avanti la Kidder, ha parlato dei suoi problemi definendoli “mostri”, e sostenendo di non aver avuto più un episodio di crisi da 11 anni grazie al supporto del suo psichiatra e della medicina naturale.

LEGGI ANCHE:  Jim Carrey e Gondry di nuovo insieme: ecco Kidding