Attori e disturbi psichici: 10 esempi

Condividi l'articolo

5. Mel Gibson – Bipolarità I tipo

gettyimages 533311922 h2016

Anche Mel Gibson, che si è fatto spesso riconoscere per i suoi scatti d’ira incontrollata, soffre di un disturbo bipolare di personalità.

Avevo momenti veramente fantastici, ma i momenti brutti erano davvero terribili. Di recente ho scoperto di soffrire di disturbo maniaco depressivo.

 

6. Judy Garland – DIsturbo di Dismorfismo Corporeo

593ec25f84980.image

Judy Garland, conosciuta da tutto il mondo per aver interpretato la piccola Dorothy ne Il mago di Oz, è stata una delle star dal passato più tragico. Già all’età di 14 anni aveva sviluppato una dipendenza da anfetamine, che le venivano prescritte sotto ordine della MGM per mantenere il suo peso sotto controllo. Le pressioni del suo manager e quelle della madre la portarono a soffrire di Disturbo di Dismorfismo Corporeo, dove chi ne è affetto, è ossessionato da uno o più difetti o imperfezioni percepiti nell’aspetto fisico che non sono osservabili o appaiono agli altri in modo lieve. L’attrice arrivò al punto in cui si rifiutava di guardare la propria immagine riflessa, tanto da coprire tutti gli specchi che aveva in casa. Neanche a dirlo, questo problema la portò in seguito, a soffrire di alcolismo e di un abuso di farmaci.

LEGGI ANCHE:  Sonic 2: il grande ritorno di Jim Carrey nel primo trailer [VIDEO]