Star Wars Ep IX collegherà tutti gli episodi

J. J. Abrams inizia a farsi sfuggire i primi dettagli su Star Wars Ep IX, definendolo il punto di contatto di tutti i nove episodi della saga.

Condividi l'articolo

Star Wars Ep IX sarà la chiusura del cerchio

Non a tutti è andato giù il ritorno in cabina di regia di J. J. Abrams per Star Wars Ep IX. Due anni dopo l’uscita de Il Risveglio della Forza, all’epoca osannato da tutti, il pubblico ha iniziato ad avere titubanze sulla presenza del regista all’interno della saga.

Ep. VIII si prospetta come il capitolo clou della nuova trilogia, e stando a quanto visto nel trailer, Rian Johnson ha centrato parecchi concetti chiave, ma che ci piaccia o no, il futuro si chiama Abrams.

Il quale sta lavorando alla sceneggiatura del nono capitolo insieme a Chris Terrio, a quanto pare senza l’ingombro artistico della Kennedy e della Lucasfilm. Dettaglio questo che potrebbe condurre il finale della saga più verso il desiderio del pubblico che verso quello dei produttori.

I due sceneggiatori hanno diffuso un dettaglio piuttosto rilevante riguardo la sceneggiatura, cosa confermata da Reddit, che vedrebbe Ep. IX come il punto di contatto di tutte le trilogie. A questa notizia le menti più fantasiose hanno campo libero per immaginare letteralmente qualsiasi cosa, dando sfogo illimitato alle migliori delle teorie su quale sarà il fulcro attorno al quale convergeranno le linee della Forza.

LEGGI ANCHE:  Alien, la Disney pensa al reboot

Star Wars – Ep. IX ci aspetta al cinema per il 24 maggio 2019. Fino ad allora, speculate!

1088700233 af15e1bc0f b
“Vorresti dirmi che ci siamo fatti il mazzo per quarant’anni, per poi rendere Jar Jar il senso di tutto?!” “Lo so, mi dispiace, ma è stata l’unica condizione nella vendita di Star Wars alla Disney, fattene una ragione ragazzo.”

Fonte: Long Take