La Formula 1 su Netflix dal 2018

Una coppia che scoppia sarà tra le protagoniste della stagione dello streaming del 2018: la Formula 1 potrà essere vista in diretta su Netflix.

Condividi l'articolo

Formula 1 e Netflix cercano l’accordo

Se continuano così, quelli di Netflix meritano perdono per il rincaro degli abbonamenti. La Formula 1 potrebbe essere disponibile in diretta streaming sulla piattaforma già dal 2018.

Durante la rassegna stampa del GP degli USA, Sean Bratches ha parlato per conto di Liberty Media e degli impegni multimediali del 2018. Il presidente Chase Carey ha intenzione di ampliare il bacino d’utenza digitale della F1, motivo per cui hanno pensato subito a Netflix.

Bratches afferma di non poter ancora confermare nulla, in quanto il progetto è in fase di sviluppo e se ne saprà di più nelle prossime settimane. Qualcuno molto contrariato è Ecclestone, da sempre crociato della diffusione televisiva che aborrisce i canali digitali.

Un accordo simile è già stato siglato tra NFL e Amazon, che trasmetterà le dieci migliori partite della lega americana di football…a 5 milioni di dollari ciascuna.

Fonte: Formulapassion

LEGGI ANCHE:  L'Italia parte alla conquista di Netflix, parola del ministro dei beni culturali Dario Franceschini