House of Cards: Set chiuso a causa di una sparatoria

Il set di House of Cards è stato chiuso a causa di una sparatoria ad un miglio dalla zona in cui viene girata la nota serie tv targata Netflix.

Condividi l'articolo

Erano circa le 9 di ieri mattina, quando nella piccola cittadina di Edgewood, in Maryland, vicino Baltimora, un uomo ha aperto il fuoco in un complesso di uffici denominato Emmorton Business Park; a un miglio da dove, in questo periodo, si sta girando la sesta stagione di House Of Cards, celeberrima serie Netflix che vede come protagonisti Kevin Spacey e Robin Wright.

Cinque persone sono state ferite, tre hanno perso la vita; gli altri due uomini colpiti sono attualmente ricoverati in ospedale in gravissime condizioni di vita. La polizia ha invitato gli abitanti della zona a non lasciare le proprie abitazioni, vista la pericolosità dell’uomo.

Il Baltimore Sun riferisce che il sospetto di 37 anni, Radee Labeeb Prince, ha usato una pistola per sparare alle cinque vittime, impiegati di Avanced Granite Solution.

Subito dopo la chiusura del set di House Of Cards, il produttore esecutivo, Dana Brunetti, ha scritto un post su Facebook e ha reso nota la sua delusione riguardante il fatto che, la CNN, non ha riportato la notizia.

LEGGI ANCHE:  Big Mouth, ecco il trailer della seconda stagione

C’è stata una sparatoria nei pressi del set di House of Cards. Do uno sguardo ai notiziari e cosa scopro? Che non si parla delle cinque vittime e dei tre feriti mentre l’assalitore è ancora là fuori!

Il set è stato chiuso per parecchie ore, per precauzione, su suggerimento della polizia.

In un comunicato congiunto, la società di produzione Media Rights Capital e Netflix, hanno fatto affermato quanto segue:
“Siamo in contatto con le autorità locali e sappiamo che una sparatoria è avvenuta a un miglio dal nostro set”
Non si hanno informazioni su chi era presente sul set al momento della sparatoria.

Il set è stato recentemente riaperto e le riprese continueranno come previsto, incredibile come un evento drammatico come questo, si sia verificato vicino al set di una serie tv che ha più volte affrontato il tema del terrorismo.