Sense8: nuovi dettagli sull’episodio speciale

Intanto, il noto sito a luci rosse xHamster, intenzionato a finanziare una terza stagione, attende una risposta dalle sorelle Wachowski

Condividi l'articolo

Una foto rivela nuovi dettagli sull’episodio speciale

Uno dei punti di forza di Sense8 è sicuramente il carattere cosmopolita e multietnico. Tale idea di base si è poi tradotta in una serie che ha come location buona parte del mondo. Ovviamente, l’alto costo per mantenere questo enorme set ha fatto in modo che Netflix chiudesse la serie.

Ora, sappiamo tutti come è andata a finire e siamo in attesa di vedere la puntata speciale che chiuderà la storia e vedrà luce nel 2018. Proprio su quest’ultima ci sono le più recenti novità e si collegano a quello che dicevamo qualche riga più in alto. Miguel Angel Silvestre, attore che interpreta Lito, ha diffuso una foto del copione con su scritto qualche dettaglio davvero interessante.

View this post on Instagram

Allá vamos! There we go! #netflix #sense8special

A post shared by Miguel Angel Silvestre (@miguelangelsilvestre) on

Come potete leggere, nella foto ci sono i nomi di quattro città, che molto probabilmente saranno le location dell’episodio, ciò rafforzato dalla conferma di Napoli come set di Sense8 (qui). Ovviamente resta salda la presenza di Berlino, mentre appaiono suggestive le scelte di Parigi e Bruxelles.

Sarebbe stato impossibile pensare Sense8 senza la sua atmosfera planetaria.

xHamster (sito a luci rosse), intanto, resta in attesa

Parallelamente agli sviluppi legati all’episodio speciale sta progredendo anche il rapporto tra il noto sito a luci rosse xHamster e le sorelle Wachowski (ve ne parlammo qui). Infatti, il vicepresidente di xHamster Alex Hawkins ha commentato così in un’intervista a The Wrap:

Sappiamo che Lana ha apprezzato la nostra lettera giudicando l’offerta sensata. Ora, la strada è ancora lunga, ma ribadiamo che se si vorrà fare una nuova stagione di Sense8, possono contare su di noi. Inoltre, abbiamo notato il grande interesse di produttori e registi nei nostri confronti. Sono sicuro che molti ad Hollywood vogliono sapere cosa proponiamo e loro sono interessati al denaro. Pertanto, ci stiamo guardando intorno.

Hawkins ha continuato entrando maggiormente nei dettagli dell trattativa per Sense8, parlando anche dell’approccio tecnico e artistico.

Ci piacerebbe andare oltre alla linea proposta da Netflix. Se avessimo le autorizzazioni per mettere delle penetrazioni, perché non farlo? Perché essere timidi rispetto al sesso? Siamo un tipo differente di piattaforma. Potremmo estendere questo tipo di scene o renderle ancora più esplicite.

Sulla questione di come intendono sostenere un costo esorbitante per una serie tv, Hawkins ha ribadito la posizione della xHamster.

Ci siamo proposti come piattaforma per la distribuzione. Se l’accettano, allora comincia la negoziazione. Abbiamo un audience incredibile, ma non siamo un canale maggioritario e i nostri introiti sono diversi. Ci sono pro e contro. L’unica cosa che sappiamo è che vogliamo essere creativi e fare un buon prodotto.

Intanto, silenzio da parte delle sorelle Wachowski.

xHamster sembra giocare pulito e la sua proposta è seria. Il progetto è ambizioso e trasgressivo e potrebbe essere perfetto per una serie come Sense8.

Intanto, non ci resta che aspettare l’ultimo episodio targato Netflix previsto per il 2018.

Continuate a seguirci, e per restare sempre aggiornati sul mondo Netflix, parlare e discutere di tutte le novità andate su Punto Netflix Italia.

combine images

 

 

Credit: Sensacine.com

LEGGI ANCHE:  Stranger Things 4: Il Volume 2 fa crashare Netflix!