Leonardo DiCaprio dona 20 milioni di dollari per l’ecosistema

L'attore premio Oscar, dona 20 milioni di dollari per i cambiamenti climatici e la conservazione del pianeta.

Leonardo Di Caprio
Condividi l'articolo

Leonardo DiCaprio dona 20 milioni di dollari per l’ecosistema.

DiCaprio, ha donato 20 milioni di dollari con la sua fondazione “Leonardo DiCaprio Foundation”. Tutto con l’unico scopo di salvaguardare il pianeta promuovendo decine di cause a favore della natura. Le sovvenzioni sono state destinate a sei aree specifiche: i cambiamenti climatici (3.573.562 milioni di dollari), la conservazione della fauna selvatica e del paesaggio (6.360.000 milioni di dollari), la conservazione degli oceani e della vita marina (3.756.000 milioni di dollari), le soluzioni innovative (4.077.568 milioni di dollari), i diritti degli indigeni (796.500 dollari) e il programma della California per la transizione verso uno sviluppo sostenibile (1.436.750 milioni di dollari). La fondazione ha così raggiunto il grande traguardo di più di 100 milioni di dollari donati.

Sono tante le battaglie che Leonardo Di Caprio sostiene, dedicandosi anche a documentari sul riscaldamento globale e i suoi effetti sulla Terra come in “Before the flood”, lavoro durato circa 3 anni in giro per il mondo e distribuito da National Geographic. Un lavoro principalmente composto da interviste a scienziati, capi di stato, imprenditori e personaggi politici, dall’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama al CEO di Tesla Elon Musk e Papa Francesco:

LEGGI ANCHE:  Quando Edward Norton salvò la vita a Leo DiCaprio


A quanto pare Leo non demorde, oltre a dedicarsi al cinema continua il suo lavoro nel sostenere il nostro pianeta. Un progetto sostenuto da campagne pubblicitarie e dalle collaborazioni dei suoi amici e colleghi come: Kate Winslet, Orlando Bloom, Tobey Maguire e tanti altri.
Nel prossimo film lo vedremo nei panni di Leonardo Da Vinci di cui sarà anche il produttore: qui il nostro articolo a riguardo!

leonardo dicaprio before the flood
Leonardo Di Caprio nel documentario “Before the flood”

A cura di Marco Esposito