DiCaprio sarà Leonardo da Vinci in un biopic della Paramount

Leonardio DiCaprio interpreterà il suo omonimo nel film ispirato al libro di Walter Isaacson, in cui farà anche da produttore.

Leonardo DiCaprio
Condividi l'articolo

 

La Paramount si è aggiudicata l’asta contro la Universal per acquistare i diritti del libro di Walter Isaacson su Leonardo da Vinci; DiCaprio lo interpreterà.

Oltre ad occuparsi di dipingere adeguatamente il genio di Leonardo da Vinci, DiCaprio si occuperà della produzione del film con la sua casa di produzione, la Appian Way, in collaborazione con Jennifer Davisson.

L’asta per i diritti del libro non è stata facile da vincere, soprattutto dopo gli ottimi risultati ottenuti dalla trasposizione di un altro romanzo di Isaacson, “Einstein: la sua vita il suo universo“, per il serial del National Geographic, Genius. Lo scrittore ha analizzato la vita di altri grandi pensatori come Henry Kissinger, Steve Jobs e Benjamin Franklin; sui quali potrebbero svilupparsi altri prodotti cinematografici in futuro.

Il desiderio di DiCaprio di impersonare da Vinci nasce proprio dalla condivisione dello stesso nome. La madre dell’attore ha infatti sempre affermato di aver scelto questo nome poiché sentì calciare per la prima volta il figlio nella sua pancia, mentre ammirava un dipinto di da Vinci agli Uffizi di Firenze.

LEGGI ANCHE:  Leonardo DiCaprio ricorda l'ultima notte di River Phoenix

“Leonardo da Vinci” sarà rilasciato il 17 ottobre 2017.