John Carpenter dirige il corto di ‘Christine’

John Carpenter torna alla regia dirigendo lo short film Christine per la nuova versione della colonna sonora del film originale.

Dopo ben trentaquattro anni dalla nascita di Christine- La macchina infernale, John Carpenter , il quale tornerà a lavoro con due serie tv , le dona oggi nuovamente vita. Come? Con un cortometraggio ideato per il video musicale della colonna sonora riadattata, presente nel nuovissimo album del regista (e compositore) prossimamente in uscita. Il corto con Rita Volk è un vero e proprio omaggio al film di Carpenter, prodotto e diretto da lui stesso. Il regista di Halloween sembra proprio essere tornato.

Christine- John Carpenter
Christine- La macchina infernale di John Carpenter.

L’album sarà realizzato per questo Ottobre, dalla Sacred Bones Records ed è un disco di compilation delle colonne sonore di maggiore successo del cinema intero di John Carpenter, intitolato John Carpenter Anthology: Movie Themes 1974-1998. La tracklist dell’album includono le colonne sonore di The Fog, Halloween, La cosa, Distretto 13, Fuga Da New York, Grosso Guaio A Chinatown  e Il Seme Della Follia. Il primo video ufficiale per la promozione dell’album è proprio quello di Christine ed è diretto da Carpenter stesso, che torna alla regia dopo ben sette anni dall’ultimo The Ward- Il reparto.

John Carpenter- Christine
John Carpenter.

Il video si rivela essere un vero e proprio cortometraggio, all’interno dell’universo di Christine, un trattamento carino della trasposizione del libro di Stephen King. Il tour per la promozione dell’album comincerà questo Ottobre e il disco si può già preordinare, prima dell’uscita ufficiale del 20 Ottobre. John Carpenter, intanto, è impegnato nella produzione del nuovo Halloween, che uscirà nel 2018.

Ecco il video ufficiale di Christine:

Leggi anche: Il significato di Essi Vivono in un tweet