Già girata la prima scena di Star Wars episodio IX

Condividi l'articolo

Una prima scena per l’episodio IX di Star Wars è già stata girata. Tutto è stato però fatto con il regista, le strutture e le location de Gli ultimi Jedi.

Colin Trevorrow è ancora molto lontano dall’iniziare a filmare il nono episodio di Star Wars, ma ha affermato che la prima scena del film è già stata girata da Rian Johnson, durante The Last Jedi. In un’intervista a MTV per il suo ultimo film, The Book of Henry, Trevorrow ha confidato di aver chiesto se fosse possibile firmare una certa scena per il nono episodio durante le riprese de Gli Ultimi Jedi.

Non era una modifica ma soltanto un potresti girare questo extra mentre ti trovi in quel posto in quel giorno? e l’ha fatto, il che è grandioso. Fa tutto parte di un processo collaborativo in cui tutti sono in comunicazione” ha detto Trevorrow.

Non è però la prima volta che vediamo una collaborazione tra registi per la nuova trilogia di Star Wars. Johnson chiese precedentemente a J.J. Abrams di effettuare un cambiamento nel finale del film in modo da poter collegarlo al meglio a The Last Jedi. Nello screenplay originale BB-8 viaggia con Rey per trovare Luke Skywalker, ma Johnson chiese ad Abrams di mandare R2-D2 con Rey al posto di BB-8.

LEGGI ANCHE:  Cena con delitto - Knives Out: La Recensione in anteprima

In questo modo Johnson avrebbe avuto la possibilità di riunire R2 con il suo vecchio compagno di X-Wing, impegnato ad addestrare Rey. Intanto BB-8 passerà del tempo con nuovo asso della flotta ribelle Poe Dameron. Scambi di favori che potrebbero far bene alla trilogia.

Star Wars: The Last Jedi arriverà nei cinema il 15 dicembre mentre l’episodio IX dovrebbe arrivare il 24 maggio 2019.