Snowpiercer di Bong Joon-ho sarà una serie tv

Condividi l'articolo

Snowpiercer è un vero e proprio cult dei film di fantascienza con carattere distopico, e ha fatto in modo che il nome di Bong Joon-ho travalicasse i confini coreani. La pellicola, infatti, fu la prima in lingua inglese dell’acclamato regista di The Host, e anche la più costosa della storia del cinema coreano. Per farvi un’idea di cosa stiamo parlando, vi rimandiamo ad una nostra recensione del film.

Snowpiercer è ambientato in un futuro in cui l’umanità è stata quasi cancellata del tutto da un’era glaciale. I sopravvissuti vivono su un treno, che senza mai fermarsi, viaggia per tutto il globo. La differenza tra classi, la sopravvivenza e la giustizia sociale sono i temi principali della storia, visto che i vagoni del treno rappresentano una struttura sociale che divide gli uomini tra prima,seconda e terza classe.

Detto ciò, siamo lieti di riportare la notizia che ormai è tutto pronto per l’adattamento televisivo del film. La casa di produzione TNT ha ordinato un pilot affidandone la regia al regista Scott Derrickson (Doctor Strange, The Exorcism of Emily Rose). Tra i produttori ci saranno anche i protagonisti del film del 2013 come Park Chan-Wook, Chris Evans e Tilda Swinton. Ma l’organizzazione è già avanzata e alcuni protagonisti hanno già dei volti: Daveed Diggs (The Get Down) interpreterà Layton Well, un prigioniero che vive nell’ultimo vagone del treno. Il ruolo è molto simile a quello di Chris Evans nel film ma gli autori confermano che non sarà esattamente lo stesso. In questi giorni, poi, è stata annunciata un’altra faccia nota per un ruolo principale, ovvero Jennifer Connelly (Oscar per A Beautiful Mind) che interpreterà Melanie Cavill, una passeggera di prima classe che lavora come voce del treno annunciando e organizzando la vita sulle rotaie. La Cavill a differenza degli altri passeggeri dell’élite ha un’empatia nei confronti dei passeggeri meno abbienti.

LEGGI ANCHE:  6 serie da vedere assolutamente per superare l'astinenza da Twin Peaks

Sembra quindi, data la fama del film, il cast e la produzione, che il progetto sia estremamente ambizioso. Non ci resta che aspettare, e intanto recuperare la pellicola del 2014, di cui di seguito trovate il trailer.