Netflix: Un documentario per Orson Welles

Condividi l'articolo

Come precedentemente annunciato in questo articolo, Netflix ha acquistato i diritti per l’ultimo film di Orson Welles, iniziato a girare a fine degli anni ’70 e mai portato a termine. The Other Side of the Wind, questo il titolo del film, verrà restaurato ed ultimato da Netflix per rendere omaggio al grande regista che fu Welles.

In aggiunta al film Netflix ha deciso di produrre un documentario che esplorerà gli ultimi 15 anni della vita di Welles e la sua complicata relazione con l’industria cinematografica, sia commercialmente che artisticamente. Il tutto sarà strettamente correlato al suo ultimo film, esplorando così le idee e lo spirito cinematografico del regista attraverso la sua ultima opera. Alla regia del documentario troveremo Morgan Neville, particolarmente emozionato per il progetto: “The Other Side of the Wind è una sorta di leggenda della storia del cinema, ma allo stesso tempo nasconde una storia molto affascinante,” ha dichiarato, “sono molto emozionato all’idea di poter raccontare la storia dietro questo film ed esplorare quello che ha reso Welles una figura così importante”.

LEGGI ANCHE:  Palinsesto Netflix: il mese di ottobre

Il documentario sarà prodotto dalla Tremolo Productions, e come produttori esecutivi ci saranno Frank Marshall e Filip Jan Rymzsa. I due film saranno rilasciati in tandem nel 2018.

Continuate a seguirci e per restare sempre aggiornati sul mondo Netflix, parlare e discutere di tutte le novità andate su Punto Netflix Italia.

combine images