Bond 25 – Il nuovo James Bond potrebbe essere diretto da Christopher Nolan?

Condividi l'articolo

Non è certo un mistero che Christopher Nolan sia sempre stato affascinato dal mondo di James Bond, è infatti dal 2010 che il regista ha più volte espresso il desiderio di poter girare un film sull’agente segreto più famoso del cinema. Come disse alla BBC: “Ho amato i film di James Bond fin da quando ero un bambino. (…) I primi film di Bond hanno fornito infinite possibilità per il mondo che hanno creato. Mi piacerebbe molto poter girare un James Bond“.

La possibilità che ciò accada è aumentata quando giovedi i fan dell’agente segreto hanno notato che la IMDbPro ha inserito sotto la lista dei progetti della casa di produzione di Nolan, la Syncopy, Bond 25. Dopo aver insistito sulla veridicità dell’informazione la IMDb ha rimosso la lista, lasciando i fan nel dubbio se la news fosse vera o se non si dovesse ancora sapere nulla a riguardo. Il tutto è stato riportato da un account Twitter chiamato Bond25 (un account non ufficiale del film).

Nolan è sicuramente un candidato interessante per la regia visto la passione che lo lega al personaggio, ma anche perchè Tom Hardy, uno dei suoi pupilli, è uno dei principali indiziati per prendere le vesti del nuovo 007. Avendo egregiamente superato la prova del franchise dirigendo la trilogia di Batman, Nolan non dovrebbe avere troppi problemi nell’affrontare anche questo mondo. Sapendo che il personaggio è in una fase di reimmaginazione affidare a Nolan una ricostruzione creativa del suo iconico mondo potrebbe essere una mossa vincente. Un’accoppiata che potrebbe fare vere e proprie scintille sul set e che speriamo possa diventare realtà.

LEGGI ANCHE:  Caos sul nuovo film di Christopher Nolan: gli indizi sarebbero una bufala