Oscar 2017: i migliori attori non protagonisti vincitori di un premio Oscar

Condividi l'articolo

6. Christoph Waltz (Bastardi senza gloria)

maxresdefault 15 e1487698181122

Nel 2009 ottiene la fama internazionale grazie a Quentin Tarantino che gli affida la parte del colonnello delle SS Hans Landa in Bastardi senza gloria. Per la sua interpretazione dello spietato “cacciatore di ebrei”, recitando in 4 lingue differenti (tedesco, francese, italiano e inglese), Waltz riceve il premio per il miglior attore al Festival di Cannes e vince sia il Golden Globe che l’Oscar come miglior attore non protagonista.

7. Kevin Spacey (I soliti sospetti)

the usual suspects verbal kint is keyser soze

La consacrazione sul grande schermo di Kevin Spacey arriva nel 1996 con la vittoria dell’Oscar al miglior attore non protagonista per il memorabile ruolo di Roger “Verbal” Kint nel thriller I soliti sospetti di Bryan Singer.

8. Jack Nicholson (Voglia di tenerezza)

TermsOfEndearment3 1

Nel 1983 Jack Nicholson viene diretto dall’amico James L. Brooks vincendo nuovamente il premio Oscar come miglior attore non protagonista per Voglia di tenerezza, film che si aggiudicherà anche miglior film, miglior regia e attrice.

LEGGI ANCHE:  Aladdin: Il trailer ci presenta il Genio di Will Smith

9. Robin Williams (Good Will Hunting – Genio ribelle)

maxresdefault 1 3

Uno tra i film di maggior maggior successo ai quali partecipò Robin Williams fu Will Hunting – Genio ribelle (1997), di Gus Van Sant, a fianco del giovane Matt Damon: grazie a questa interpretazione l’anno successivo vinse l’Oscar come miglior attore non protagonista.

10. Heath Ledger (Il cavaliere oscuro)

screen shot 2015 08 11 at 2.45.34 pm

Nel 2008 Heath Ledger riceve l’Oscar al miglior attore non protagonista per la sua magnifica interpretazione del Joker ne Il Cavaliere Oscuro. Con questo ruolo Heath Ledger entra nell’albo dei migliori attori del nuovo millennio.