Accordo Rai per battere Netflix Italia

Condividi l'articolo

Rai e Telecom stringono un accordo da 7 milioni per valorizzare il cinema italiano, e porre le basi per una valida concorrenza nostrana nel campo dell’on-demand. I film di Rai Cinema saranno disponibili su TimVision, piattaforma di streaming tv dell’agenzia Telecom Italia.
In anteprima online saranno subito disponibili 20 titoli della 01 DISTRIBUTION, a cui seguiranno i contenuti di produzione Rai entro un anno dall’uscita degli stessi nelle sale cinematografiche, diventando così esclusivi per la piattaforma.
È il primo accordo di tale stampo per la Rai, che sembra voler puntare sul progresso tecnologico e non fermarsi qui. Infatti l’AD di Telecom Flavio Cattaneo ha commentato la notizia svelando i piani futuri delle due compagnie:
Con Rai stiamo inoltre lavorando per dar vita a ulteriori progetti congiunti al fine di realizzare opere audiovisive, film e fiction“. Pare quindi che, come Netflix, le aziende punteranno sulla produzione di contenuti originali da rilasciare in esclusiva per i propri clienti.

LEGGI ANCHE:  Suburra: Netflix annuncia rinnovo per una seconda stagione [Teaser]