First Man – Damien Chazelle ed il nuovo progetto dedicato a Neil Armstrong

0
188

Damien Chazelle, giovane regista degli acclamati WhiplashLa La Land, rivela il suo prossimo progetto cinematografico anticipandocene qualche interessante dettaglio. Il nuovo film, intitolato First Man, racconterà la storia dell’astronauta Neil Armstrong e della missione Apollo 11, famosa per aver portato il suddetto e Buzz Aldrin sulla Luna il 20 luglio 1969. Di seguito le parole del cineasta:

Si è pensato al film non come ad un biopic ma piuttosto ad un lungometraggio dedicato ad una missione folle ed unica, latterraggio sulla Luna. Attualmente, la
diamo per scontata 
almeno le persone della mia generazione lo fanno. Quando cresciamo sappiamo che Neil Armstrong ha camminato sulla Luna, vediamo la foto, è tutto molto scintillante e si vede la bandiera americana. Ci si sente orgogliosi, si accetta che è accadutoLa sfida e la speranza è che con questo film si ritorni un po indietro per rientrare in quella mentalità in cui non è ancora successo nulla ed è la cosa più pazza di sempre che un gruppo di persone siano riuscite a farlo.

Inoltre, il film avrà come protagonista Ryan Gosling per la seconda volta di seguito in collaborazione con Chazelle, mentre la sceneggiatura – ispirata al romanzo First Man: The Life of Neil A. Armstrong di James Hansen – è affidata a Josh Singer. Le riprese partiranno in questi primi mesi del 2017.

E noi rimaniamo in attesa di nuove news!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here