James Van Der Beek mette all’asta i suoi cimeli per curarsi

James Van Der Beek vende i suoi cimeli di Dawson’s Creek e Varsity Blues per finanziare le cure contro il cancro al colon-retto.

dawson's creek, james van der beek
Condividi l'articolo

James Van Der Beek continua la sua lotta col cancro

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

James Van Der Beek, celebre protagonista della serie cult Dawson’s Creek, ha deciso di vendere una parte dei cimeli raccolti nel corso della sua carriera per coprire i costi delle cure mediche legate alla sua battaglia contro il cancro al colon-retto. L’iniziativa nasce in collaborazione con Propstore, una delle più importanti case d’asta internazionali specializzate in memorabilia cinematografici e televisivi.

Il catalogo dell’asta comprende costumi di scena, oggetti di scena e accessori iconici appartenuti a Van Der Beek. Tra i pezzi più significativi figurano la collana del ballo di fine anno che Dawson regala a Joey (interpretata da Katie Holmes) nella serie Dawson’s Creek e le scarpe con tacchetti e il cappello dei West Canaan Coyotes, indossati dall’attore nel film del 1999 Varsity Blues.

Ho conservato questi tesori per anni, aspettando il momento giusto per farne qualcosa, e con tutti i recenti colpi di scena inaspettati che la vita mi ha presentato, è chiaro che il momento è adesso – ha dichiarato James Van Der Beek a People. Sebbene mi senta un po’ nostalgico mentre mi separo da questi oggetti, è bello poterli offrire tramite l’asta di Propstore per condividerli con coloro che hanno sostenuto il mio lavoro nel corso degli anni

Gli oggetti saranno messi in vendita durante l’asta annuale invernale di Propstore, in programma dal 5 al 7 dicembre. Tutti i proventi saranno destinati alle spese mediche dell’attore.

LEGGI ANCHE:  Dawson's Creek in arrivo su Netflix [DATA]

A James Van Der Beek, oggi 48enne, è stato diagnosticato un cancro del colon-retto in stadio 3 lo scorso anno. Questa forma di tumore, che ha origine nel colon o nel retto, è la terza più comune sia tra gli uomini che tra le donne negli Stati Uniti, secondo l’American Cancer Society. Negli USA, circa 1 uomo su 23 e 1 donna su 25 riceveranno una diagnosi di cancro al colon-retto nel corso della loro vita.

Ho affrontato questa diagnosi in privato e ho preso provvedimenti per risolverla, con il supporto della mia incredibile famiglia – ha spiegato James Van Der Beek rivelando pubblicamente la sua malattia. C’è motivo di essere ottimista e mi sento bene

Secondo i dati dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC), il cancro del colon-retto è la seconda forma di tumore più costosa da trattare. Nel 2020, negli Stati Uniti, la spesa complessiva per il trattamento ha superato i 24,3 miliardi di dollari, pari all’11,3% dei costi totali per le cure oncologiche nel Paese.

LEGGI ANCHE:  James Van Der Beek ha il cancro: "Sono ottimista"

Forza James!