Quando Farrell infastidì Cruise sul set di Minority Report

Durante un'intervista al The Late Show di Stephen Colbert, Colin Farrell ha raccontato un aneddoto legato alle riprese di Minority Report

colin farrell, tom cruise, monority report
Condividi l'articolo

Il racconto di Colin Farrell

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Durante una recente intervista al The Late Show di Stephen Colbert, Colin Farrell ha raccontato un aneddoto sorprendente legato alle riprese di Minority Report, il film di Steven Spielberg del 2002. L’attore irlandese ha ammesso di aver vissuto uno dei momenti più difficili della sua carriera a causa dei problemi di abuso di sostanze che lo accompagnavano in quel periodo — e di aver suscitato il disappunto di Tom Cruise sul set.

Colin Farrell ha ricordato quella giornata come una delle peggiori della sua vita professionale:

Ho avuto una delle giornate peggiori che abbia mai avuto sul set di un film [di Minority Report]. Era il mio compleanno, il 31 maggio, e stavamo girando. Avevo implorato la produzione — chi mi credevo di essere? — di non farmi lavorare quel giorno. Ma il mio ritiro era fissato alle 6 del mattino del 31 maggio, e la sera prima mi sono lasciato andare a una notte di festa. Appena sono andato a dormire, il telefono ha squillato: era l’autista che mi diceva che erano le 6:10. Ho pensato: “Oh, merda!”

L’attore si è presentato sul set in condizioni disastrose, tanto che l’assistente alla regia David H. Venghaus Jr. lo ha fermato dicendogli che non poteva lavorare in quello stato.

LEGGI ANCHE:  Nicole Kidman: "Sposare Tom Cruise mi ha salvato dagli abusi sessuali"

Gli ho detto: “Prendimi solo sei Pacifico Cerveza e un pacchetto di 20 Marlboro Rosse”. Non è qualcosa di cui vado fiero, perché due anni dopo sono finito in riabilitazione. Ma in quel momento ha funzionato. Tutti coloro che ci insegnano come vivere dicono che il presente è tutto ciò che conta

Dopo aver bevuto “un paio di birre”, Colin Farrell è andato comunque sul set, ma la giornata si è rivelata un disastro:

È stato terribile. Non dimenticherò mai la battuta che non riuscivo a dire: “Sono sicuro che abbiate tutti colto il paradosso fondamentale della metodologia pre-crimine”. Era la prima della scena. Dopo un po’ mi hanno detto: “Vuoi uscire a prendere una boccata d’aria fresca?”. Ma ho pensato che, se fossi uscito, al ritorno la pressione sarebbe stata ancora maggiore. Così ho risposto: “No, la rifacciamo e basta”. Abbiamo fatto 46 riprese. Tom non era molto contento di me. Tom, che adoro, non era molto contento!

Liberamente ispirato al racconto del 1956 di Philip K. Dick, Minority Report è ambientato in un futuro in cui la polizia arresta i criminali prima che commettano i loro reati, grazie alle premonizioni di sensitivi. Tom Cruise interpreta il capo della polizia incastrato per un crimine che non ha commesso, mentre Colin Farrell veste i panni dell’agente incaricato di arrestarlo.

LEGGI ANCHE:  Animali Fantastici 3: i fan vogliono Colin Farrell come "nuovo" Grindelwald

Il film, diretto da Steven Spielberg, è stato un grande successo di critica e pubblico, incassando oltre 358 milioni di dollari in tutto il mondo e consolidando la reputazione di entrambi gli attori come protagonisti di alto profilo nel cinema di fantascienza.