Essere figli di celebrità non è mai semplice, soprattutto quando si cresce sotto i riflettori. North West, la primogenita di Kim Kardashian e Kanye West, è nata nel pieno della fama dei suoi genitori e oggi, a soli 12 anni, continua a far parlare di sé per i suoi look sempre più audaci e maturi.
La figlia maggiore della coppia Kardashian-West ha recentemente pubblicato su TikTok, in un profilo condiviso con la madre, alcune immagini in cui appare con due tatuaggi sul viso, diversi piercing, una griglia nera sui denti e i capelli blu intrecciati in trecce. Un look che molti fan hanno definito “troppo adulto” per la sua età, riaccendendo il dibattito sull’educazione dei figli delle star.
Già in passato North aveva attirato l’attenzione per le sue scelte di stile. All’inizio dell’anno, ad esempio, aveva sfoggiato un piercing sulla narice durante una partita di basket, suscitando non poche polemiche.
Le critiche a Kim Kardashian e il ruolo di Kanye West
Nonostante le critiche, Kim Kardashian ha sempre difeso il diritto della figlia di esprimere la propria creatività. La star dei reality ha la custodia congiunta dei figli con Kanye West, da cui ha divorziato nel 2022 dopo otto anni di matrimonio.
Molti, tuttavia, sostengono che l’artista non sia la miglior influenza per la giovane North west. Negli ultimi anni Kanye è finito più volte al centro delle polemiche per dichiarazioni controverse e comportamenti eccentrici. Dopo una serie di post su X in cui si è autodefinito “nazista”, il rapper ha pubblicato un album dai titoli provocatori come Heil Hitler e Free Diddy.
La sua seconda moglie, Bianca Censori, ha recentemente chiesto il divorzio, alimentando ulteriormente le preoccupazioni riguardo all’ambiente familiare che circonda i figli del cantante.
Kim Kardashian difende la libertà di espressione della figlia
Intervenendo al podcast Call Her Daddy, Kim Kardashian ha parlato apertamente del recente outfit virale indossato da North West a Roma, composto da un corsetto e una minigonna. Ha spiegato:
È davvero difficile ed è anche molto interessante perché tutti i bambini indossano le stesse cose. Ma poi mia figlia prova a indossarle, e allora dico: OK, non le indosseremo mai più. Purtroppo, abbiamo commesso quell’errore davanti a tutto il mondo.
Kim ha poi aggiunto di essere pronta a concedere maggiore libertà alla figlia su altri aspetti, come i capelli colorati:
Lei mi ascolta, ma in altri ambiti le dico: tesoro, se vuoi i capelli blu, sono fatti così. Sai, la rende così felice. Non le toglierei mai la sua creatività.
Infine, la star ha concluso con una riflessione sul suo ruolo di madre:
Penso solo che chiunque cresca dei figli, soprattutto quattro figli da sola, stia facendo del suo meglio.