Cage: “I miei primi ricordi risalgono all’utero materno”

Durante un'apparizione del 2023 al The Late Show con Stephen Colbert, Nicolas Cage ha spiegato di avere ricordi relativi all'utero materno

Nicolas Cage
Condividi l'articolo

Parla Nicolas Cage

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Durante un’apparizione del 2023 al The Late Show con Stephen Colbert, Nicolas Cage ha sorpreso il pubblico con una rivelazione tanto surreale quanto affascinante. L’attore, noto per il suo stile eccentrico e la sua capacità di stupire, ha raccontato che il suo primo ricordo d’infanzia risalirebbe addirittura al periodo in cui si trovava nel grembo materno.

So che sembra davvero incredibile e non so se sia reale o no, ma a volte penso di poter tornare indietro fino all’utero e di sentire come se potessi vedere volti nell’oscurità o qualcosa del genere – ha detto l’attore di Renfield. So che sembra fortemente astratto, ma in qualche modo sembra che forse sia successo davvero.

Ora che non sono più nell’utero, immagino che fossero forse le vibrazioni vocali a risuonarmi dentro in quella fase. Risale a molto tempo fa. Non lo so. Mi viene in mente… Non so nemmeno se ricordo di essere stato nell’utero, ma questo pensiero mi ha attraversato la mente.

Durante l’intervista, Colbert ha anche chiesto a Nicolas Cage cosa pensa che accada dopo la morte. La sua risposta, in pieno stile filosofico, ha catturato ancora una volta l’attenzione del pubblico:

LEGGI ANCHE:  Pig: il nuovo film di Nicolas Cage ha il 97% su Rotten Tomatoes

Oh, wow. Nessuno lo sa davvero, non lo so. Dicono che l’elettricità sia eterna. Che la scintilla continui a sprigionarsi. Mi piace pensare che qualunque scintilla animi i nostri corpi, una volta che il corpo muore, continui a sprigionarsi. Ma se quell’elettricità abbia o meno una coscienza, chi può dirlo con certezza?

Che ne pensate?