“Vi ringrazio di essere qui come esseri umani”, ha detto Chris Martin
Chris Martin e i suoi Coldplay di nuovo sulla bocca di tutti dopo lo scandalo della kiss cam che tanto ha fatto discutere questa estate. Cosa è successo stavolta: il cantante ha invitato sul palco di Wembley durante un concerto un paio di fan, due ragazze, che ha fatto sedere vicino a se al piano.
Ha chiesto loro “Da dove venite?” e le due ragazze hanno risposto “Israele”, rivelazione alla quale ovviamente sono seguiti pronti fischi e proteste del pubblico. Martin ha continuato: “Sono grato siate qui come esseri umani. Voglio dare il benvenuto anche alle persone che vengono dalla Palestina, perché siamo tutti ugualmente umani”.
Il video sta chiaramente facendo il giro del web e si inserisce nella classica polemica: si possono incolpare i popoli per le scelte dei loro governi? Questo mentre la situazione a Gaza è più critica che mai, e attivisti come Greta Thunberg cercando di recarsi in loco per cercare di fare qualcosa, qualunque cosa, laddove i poteri internazionali sembrano aver fallito.
Nel frattempo i Coldplay continuano ad andare in tour e a suonare dall’alto della loro posizione di artisti tra i più celebri e strapagati al mondo, un successo che prosegue ininterrotto da venticinque anni e che assicura al quartetto inglese stadi e arene sempre pieni di fan – di ogni nazionalità.
Che ne pensate di questo caso? Diteci la vostra su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp