Se ne andava in giro con una replica esatta della Master Sword di Zelda: arrestato [FOTO]

Sword
Condividi l'articolo

L’uomo è stato arrestato in Gran Bretagna e condannato a quattro mesi di prigione: girava con una replica esatta della Master Sword di Zelda e a quanto pare solo per “tenere le mani occupate”

La Master Sword è una delle armi immediatamente riconoscibili nella saga di The Legend of Zelda: l’elsa blu e gialla e la guaina sono entrambe iconiche e strettamente associate al protagonista della serie, Link, che brandisce la spada in molteplici titoli videoludici contro mostri e affini andando al salvataggio della bella principessa.

Una spada proprio come questa veniva brandita nell’estate del 2024 da un tal Anthony Bray, 48 anni, per le strade della cittadina di Nuneaton, in Gran Bretagna. Quando la polizia lo ha arrestato, dopo un’identificazione tramite le telecamere CCTV, l’uomo si è giustificato sostenendo che trattavasi solo di un oggetto “per tenere le mani occupate“.

image 301
Credits: Warwickshire Police via The Washington Post

Ciò nonostante, la Master Sword è stata ritenuta comunque un oggetto potenzialmente dannoso data la sua forma appuntita. In Regno Unito è vietato portare coltelli e pugnali in pubblico, con l’eccezione di coltellini tascabili non più lunghi di tre pollici. Questa spada, chiaramente, non rientrava tra le eccezioni.

LEGGI ANCHE:  Zelda: per un insider la principessa sarà protagonista del nuovo titolo [FOTO]

L’uomo è stato condannato a quattro mesi di prigione e a pagare una multa di 145 strerline. Secondo la polizia Bray ha spiegato che non aveva alcuna intenzione di “usare” la spada, per quanto fosse ben conscio di quanto potesse essere ritenuta pericolosa. Per fortuna, almeno non aveva con sé boomerga, arco e frecce… e bombe!

Fonte: Washington Post

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp