Liam Gallagher usa insulto razzista, fan asiatica degli Oasis vende il biglietto per la reunion

Liam
Credits: ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images; Wales Online
Condividi l'articolo

Yue Xiong, fan degli Oasis da sempre, ha detto di aver avuto il cuore “completamente spezzato” dal commento di Liam, il quale nel frattempo si è scusato

Liam Gallagher, essendo Liam Gallagher, ha usato di recente su X un insulto razzista – un termine inglese che inizia con c – per denigrare le popolazioni asiatiche dell’est, e i cinesi in particolare. Ecco perché questa ragazza, Yue Xiong, ha deciso di rivendere all’ultimo momento il biglietto per l’atteso concerto d’apertura del tour reunion degli Oasis a Cardiff.

Yue, nativa di Shangai ma residente a Londra, dice di essere stata fan del duo fin da quando aveva 16 anni e sostiene che la loro musica le ha “salvato la vita”. Ma ha ritenuto completamente imperdonabile l’epiteto usato da Liam, e s’è ritrovata “con cuore spezzato” al punto da rivendere il biglietto subito prima del concerto.

Il minore dei Gallagher s’è visto rimbrottare dai fan online sull’utilizzo di quella parola, e dopo aver chiesto perché non poteva usarla s’è scusato: “Scusate se ho offeso qualcuno con il mio tweet, non era intenzionale, sapete che voglio bene a tutti e non discrimino [nessuno]. Pace e amore LG x”.

LEGGI ANCHE:  Liam Gallagher ridicolizza la nuova canzone di Noel: "Tirati su, ridicolo milionario"

Ma Yue ha detto: “Sono stata una grandissima fan dal 2017. Per tutta la mia adolescenza ho ascoltato solo gli Oasis – mi hanno aiutata a superare momenti difficili e la loro musica mi ha davvero salvato la vita. Ma ho smesso di essere una fan due giorni fa, perché quello che ha detto Liam è completamente inaccettabile. Come persona asiatica e come cinese, non potevo semplicemente restare in silenzio e accettare quello che [Liam] ha detto”.

Che ne pensate? Diteci la vostra su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp