Il nuovo romanzo di Stephen King, Never Flinch, vedrà il ritorno di un amato personaggio dell’universo del romanziere horror. Ecco di cosa parla questa nuova storia
Nevel Flinch, sottotitolato La Lotteria degli Innocenti, è il nuovo atteso romanzo di Stephen King. Un autore che di certo non ha bisogno di presentazioni, e che da cinquant’anni continua a nutrire l’immaginario horror (e non) di generazioni, con opere passate alla storia come Carrie, The Shining o It.
Il nuovo romanzo, in uscita il 27 maggio, fa rientrare in scena il popolare personaggio di Holly Gibney, già apparso in diversi lavori come Mr. Mercedes, Finders Keepers, The Outsider e Holly. Nel nuovo libro, dai tratti da giallo/thriller, la protagonista comparirà in un duplice ruolo, impegnata su due fronti.
Sarà infatti assistente di un detective che deve scoprire cosa si cela dietro ad una misteriosa lettera minatoria che promette uccisioni di innocenti, e allo stesso tempo farà da guardia del corpo per una attivista femminista perseguitata da uno stalker. Si sa anche che King è stato ispirato in qualche modo dalla vicenda reale del rapimento dei cani di Lady Gaga, avvenuto qualche anno fa.
Nel frattempo sono in arrivo due nuovi adattamenti dei lavori del maestro dell’horror: The Long Walk, diretto da Francis Lawrence e con Cooper Hoffman nel cast, in arrivo a settembre; e The Running Man, diretto nientemeno che da Edgar Wright e in uscita a novembre. Solo qualche mese fa ci siamo potuti godere The Monkey, di Osgood Perkins, altro adattamento dello scrittore.
Segni che, a 77 anni di età, King continua ad essere popolarissimo e la sua opera ad avere una influenza duratura. E nel frattempo anche le nuove idee non gli mancano, come prova questo nuovo Never Flinch – con di più di 500 pagine. Se siete fan sfegatati del suo stile e delle sue storie disturbanti, non fatevelo sfuggire.
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp