Anna Foglietta denuncia: “Un macchinista fotografava il seno delle attrici di nascosto”

Foglietta
Credits: Passa dal BSMT
Condividi l'articolo

“Il corpo della donna è sempre oggettificato e questo non lo permetto” ha raccontato Anna Foglietta, descrivendo un incidente su un set con un macchinista “guardone”

Fa discutere il racconto di Anna Foglietta, affidato al podcast Passa dal BSMT di Gianluca Gazzoli, circa un incidente sul lavoro coinvolgente un macchinista che, a quanto pare, approfittava del suo ruolo per riprendere e fotografare di nascosto le attrici concentrandosi su parti particolari dei loro corpi.

“Mi è capitato su un set e ho denunciato tutto. Io recitavo con un’attrice in déshabillé e vedevo che questo macchinista inquadrava le gambe. Sono andata subito a dirlo all’aiuto regia” racconta la Foglietta, senza specificare di che film si trattasse. Il macchinista, stando a quanto lei racconta, avrebbe poi tentato di fare delle foto alla ragazza in questione mentre stava a seno scoperto.

“[Lui] tira fuori il telefono e la inquadra. Lì io ho fatto la matta: ‘Scusa, te che stai facendo?’, gli ho detto. Gli hanno preso il cellulare e glielo hanno bonificato, era pieno di cose. Il corpo della donna è sempre oggettificato e questo non lo permetto più. Ecco il suo racconto all’interno del podcast.

Che ne pensate? Diteci la vostra su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp