Sono passati ormai 18 anni da quando, nel 2006, andò in onda l’ultimo episodio di Malcolm, amatissima sit-com con protagonisti Frankie Muniz e Bryan Cranston. Sebbene sia passato molto tempo, i fan di tutto il mondo sono ancora incredibilmente appassionati alle avventure di una delle famiglie più folli e sgangherate della storia della televisione. Per questo motivo non potranno che essere entusiasti nello scoprire che Disney Plus ha messo in cantiere 4 nuovi episodi dello show.
La nuova iterazione della serie proviene dal creatore della serie originale Linwood Boomer, con Frankie Muniz, Bryan Cranston e Jane Kaczmarek pronti a riprendere i loro ruoli. Secondo la sinossi ufficiale, Malcolm e sua figlia vengono trascinati nel caos della famiglia quando Hal (Cranston) e Lois (Kaczmarek) pretendono la sua presenza per la festa del loro 40° anniversario di matrimonio
Malcolm in the Middle è andato in onda originariamente su Fox per sette stagioni e 151 episodi dal 2000 al 2006. Il cast originale includeva, oltre ai già citati Muniz, Cranston, Kaczmarek anche Justin Berfield, Erik Per Sullivan e Christopher Masterson. La serie si è dimostrata incredibilmente popolare al suo debutto e ha contribuito a rendere popolari le commedie con una sola telecamera in televisione.
Lo show ha accumulato 33 nomination agli Emmy nel corso della sua messa in onda, vincendone infine sette. Tra queste, due vittorie per Cloris Leachman come migliore attrice ospite in una commedia e due vittorie ciascuna per la migliore regia e la migliore sceneggiatura per una serie comica. L’intera serie è attualmente in streaming su Hulu e su Hulu su Disney+ per gli abbonati in bundle.
Malcolm in the Middle ha letteralmente cambiato il volto del panorama delle commedie televisive quando è uscito due decenni fa, ridefinendo cosa poteva essere il genere – ha affermato Karey Burke, presidente di 20th Television. Quando Linwood Boomer ha suggerito che forse era giunto il momento di riportare in vita la famiglia disfunzionale preferita da tutti per una piccola reunion, non siamo riusciti a pensare a una serie più iconica e influente da rivisitare, insieme a un cast davvero brillante da riunire