Mark Zuckerberg e il bunker segreto alle Hawaii: “Una techno-Xanadu per l’apocalisse”

Mark
Condividi l'articolo

Mark Zuckerberg sta costruendo il bunker sull’isola hawaiana di Kauai: sarà grande un chilometro e mezzo quadrato e costerà più di 270 milioni di dollari!

Non sappiamo se lo stia facendo in vista di una apocalisse o meno, ma il techno-mogul Mark Zuckerberg sta costruendo un enorme bunker all’interno di una sua proprietà delle Hawaii, sull’isola di Kauai, acquistata nel 2014. Il posto si chiama Koolau Ranch e sotto di esso troverà posto il bunker, dell’ampiezza di 1500 metri quadrati.

Il rifugio, secondo informazioni ottenute da Wired, avrà riserve proprie di cibo e energia e arriverà a costare 270 milioni di dollari. A forza di non-disclosure agreements tra coloro che hanno preso parte al progetto, attorno alla costruzione sono sorte ogni tipo di leggende. C’è chi la descrive come una opulenta techno-Xanadu con un portone “a prova di esplosione”, dando indizi sul perché si pensa sia stata costruita.

Si parla di una dozzina di edifici con almeno 30 camere da letto e 30 bagni, una micro-città insomma, che comprendente anche la parte in superficie occuperà un’area comparabile a quella di un campo di calcio con ascensori, uffici, stanze per le conferenze e cucine di grandezza industriale.

LEGGI ANCHE:  Facebook cambia nome e diventa Meta: ecco cosa succede

In un’area vicina sorgeranno 11 “case sull’albero” a forma di disco connesse da ponti di corde (per evitare gli zombie?) mentre l’edificio principale ospiterà immancabilmente, palestra, piscina, sauna, jacuzzi, campo da tennis, e due parti saranno connesse da un tunnel sotterraneo che passerà per il rifugio. Insomma, sembra proprio che Zuck abbia grandi piani: sì, ma in vista di cosa?

Fonte: Wired

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp