Il Diavolo Veste Prada: Disney annuncia il sequel

Disney ha annunciato la produzione de Il Diavolo veste Prada, cult del 2006 con protagoniste Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt.

Il Diavolo Veste Prada
Condividi l'articolo

Il Diavolo veste Prada è pronto a tornare!

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Sono passati molti anni ormai da quando, nel 2006, arrivò al cinema Il Diavolo Veste Prada, celeberrimo film con protagoniste Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt. Sebbene di acqua sotto i ponti ne sia ormai scorsa molta, l’amore dei fan per Miranda Priestly  e i suoi poveri sottoposti non si è mai spento. Motivo per il quale Disney ha deciso di sviluppare un sequel.

La sceneggiatrice del film originale Aline Brosh McKenna è in trattative per tornare a scrivere il prossimo capitolo. Non è chiaro chi del cast originale tornerà, ma la trama, a quanto si dice, segue la Priestly mentre naviga nella sua carriera in mezzo al declino dell’editoria di riviste tradizionali e si scontra con il personaggio della Blunt, la sua ex sottoposta Emily Charlton, ora una dirigente di alto livello per un gruppo di lusso con molti sbocchi pubblicitari di cui la Priestly ha disperatamente bisogno.

LEGGI ANCHE:  Il Diavolo Veste Prada 2, Meryl Streep tornerà!

Basato sul romanzo del 2003 di Lauren Weisberger a sua volta basato sull’esperienza da incubo di una giovane donna che lavorava per una rivista di moda (Weisberger ha lavorato come assistente personale per la direttrice di American Vogue Anna Wintour), Il Diavolo Veste Prada è stato un successo al botteghino, guadagnando 326,7 milioni di dollari in tutto il mondo e facendo vincere a Meryl Streep un Golden Globe come migliore attrice in una commedia, oltre a una nomination all’Oscar. Anche la stilista Patricia Field è stata candidata all’Oscar per i costumi del film.

Negli anni successivi, i fan hanno ipotizzato spesso di rivedere le tre protagonista in un eventuale sequel. Il trio di attrici si è anche riunito di recente sul palco ai SAG Awards di febbraio. La Hathaway e la Blunt si sono anche sedute per ricordare la realizzazione del film per la serie “Actors on Actors” di Variety, rivisitando alcuni dei momenti più iconici del film e chiacchierando del lavoro con Meryl Streep.

LEGGI ANCHE:  Il Diavolo Veste Prada 2, Meryl Streep tornerà!

Ci siamo divertite un mondo con quel film – ha detto la Blunt a Hathaway durante la conversazione. Non so se qualcuno di noi sapeva che sarebbe diventato quello che è diventato. Me lo citano ogni settimana, è il film che mi ha cambiato la vita

Che ne pensate?

Fonte: Variety