Inside Out 2 supera C’è Ancora Domani al box office

Con gli ultimi biglietti strappati, Inside Out 2 ha superato gli incassi di C'è ancora domani

inside out, c'è ancora domani
Condividi l'articolo

Inside Out 2 fa la storia

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Al cinema trovate Inside out 2, secondo capitolo della celeberrima saga animata di casa Pixar iniziata nel 2015 (qui il trailer). Il film sta ottenendo un gigantesco successo di critica e di pubblico e i numeri al botteghino, anche italiano, sono lì a testimoniarlo. Con gli ultimi biglietti strappati, infatti, il film Pixar ha incassato 37.318.683 al box office nostrano superando addirittura C’è ancora Domani, film di Paola Cortellesi, campione d’incassi del 2023 che si era fermato a “solo” 36.737.102.

Per quanto riguarda invece il botteghino mondiale, Inside out 2 ha toccato quota 1,2 miliardi di dollari ed è, per ora, di gran lunga il miglior incasso del 2024. Di questo passo potrebbe addirittura riuscire a superare Barbie, maggior incasso del 2023 a livello globale che ha chiuso il suo incredibile percorso in sala con poco più di 1,4 miliardi totali.

In questo Inside Out 2 Riley, protagonista del film, compie 13 anni ed entra in una delle fasi della vita più difficili e spaventose per tutti noi, l’adolescenza. Così tutto diventa più complicato e nuove emozioni si preannunciano e si palesano. Tra di queste ci vengono presentate AnsiaInvidiaNoia e Imbarazzo. Questi quattro nuovi personaggi si aggiungono dunque a GioiaDisgustoRabbiaTristezza e Paura che avevamo imparato a conoscere nel primo film e ci avvisano di una situazione piuttosto interessante, che potrebbe richiamare in tutti noi eventi della vita passata ed emozioni che ci hanno sovrastato durante quel periodo critico.

LEGGI ANCHE:  I migliori 12 film di animazione post 2000

Vi ricordiamo che Pixar ha già annunciato una serie tv dedicata ad Inside Out. Il direttore creativo di Pixar Pete Docter ha infatti annunciato che lo show arriverà su Disney Plus il prossimo anno.

Abbiamo finito. Uscirà la prossima primavera. Non sono sicuro che ci sia stata una data di uscita specifica – ha detto Docter a Entertainment Weekly. Nel primo film, ricordate che andavamo alla Dream Production per vedere come vengono realizzati i sogni di Riley? Questo spiega in parte perché sono così strani. Abbiamo continuato l’esplorazione del potere dei sogni e del modo in cui influenzano la nostra vita da svegli. Quindi è piuttosto bella

Numeri incredibili!