Peter Dinklage: quando suonava in una band punk/funk [FOTO]

Dinklage
Condividi l'articolo

Il mitico Peter Dinklage nei suoi giorni da giovane musicista punk

Tutti abbiamo conosciuto e apprezzato Peter Dinklage come attore specialmente grazie al suo ruolo in Game of Thrones, serie in cui ha interpretato il beneamato Tyrion Lannister, ma anche in molte altre parti in diversi film. Pochi sanno, però, che da giovane l’attore è stato anche musicista e attivo in una band punk/funk dal nome Whizzy.

Sembra che non sopravviva alcuna registrazione dell’attività musicale della band, descritta come un miscuglio appunto di punk, funk e rap alla Red Hot Chili Peppers e popolare nella scena underground di New York nei primi anni ’90. Ma abbiamo le foto, ed eccole qui: testimonianze eccezionali.

image 309
image 310
image 311
image 316

Dinklage era il frontman come possiamo vedere e il suo già straripante carisma aveva contribuito a rendere la band popolare in locali famosissimi della cittadina come il famoso CBGB, dove erano sorti gruppi come i Ramones e i Blondie, le leggende del punk. Ci pervengono leggende di quei tempi e di quelle esibizioni, come per esempio di Peter che saliva sui tavoli e suonava la tromba per entusiasmare il pubblico.

Di quei tempi rimane anche la storia di una cicatrice, che a quanto pare il futuro divo si procurò ricevendo per sbaglio un calcio in faccia, e che lo ferì dal collo alle sopracciglia. Più un aneddoto da scena punk losangelina che newyorchese, ma che comunque rende l’idea di quei primi giorni folli e vibranti. Come sarebbe andata poi lo sappiamo, ma vogliamo pensare che un animo “punk” sia sempre rimasto inquieto anche dietro il suo grande talento recitativo!

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp

image 312
image 313
image 314
image 317