Morto OJ Simpson, addio al controverso giocatore di football

A 76 anni ci ha lasciato OJ Simpson, ex stella del football americano, soffriva da tempo di cancro

oj simpson
Condividi l'articolo

Ci ha lasciato OJ Simpson

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP

A 76 anni ha lasciato questo mondo OJ Simpson, controverso ex giocatore di football americano. A rivelarlo è stata la famiglia attraverso un comunicato stampa che recita:

Il 10 aprile, nostro padre, Orenthal James Simpson, ha ceduto alla sua battaglia contro il cancro – si legge nella dichiarazione della famiglia.Era circondato dai suoi figli e nipoti. Durante questo periodo di transizione, la sua famiglia vi chiede di rispettare i loro desideri di privacy e grazia.

OJ Simpson è diventato famoso grazie alla sua carriera nel football americano, avendo giocato come running back nella NFL per 11 stagioni, principalmente con i Buffalo Bills a New York. Ha giocato anche per i San Francisco 49ers. Tuttavia furono le sue vicende giuridiche che l’hanno reso ancor più celebre.

LEGGI ANCHE:  Owen Wilson rifiuta 12 milioni per un film su OJ Simpson

Il 12 giugno 1994, la sua ex moglie Nicole Brown Simpson e il suo amico Ronald Goldman furono trovati assassinati fuori dal suo condominio di Brentwood. Simpson fu considerato una persona interessata agli omicidi e furono presentate accuse contro di lui. Invece di costituirsi, tentò di fuggire con la sua Ford Bronco bianca e la polizia lo inseguì in un evento divenuto leggendario. L’inseguimento televisivo del 17 giugno ha attirato un pubblico di circa 95 milioni di persone.

Il processo che ne seguì divenne un circo mediatico e OJ Simpson fu dichiarato non colpevole dei due omicidi. Ma nel 1997, la famiglia di Goldman intentò una causa civile contro Simpson, e lui fu ritenuto responsabile di omicidio colposo e percosse sia contro Goldman che contro Nicole Brown Simpson. Gli fu ordinato di pagare 33,5 milioni di dollari di danni.

In seguito ha scontato quasi nove anni di prigione per rapina e rapimento ed è stato rilasciato nel 2017.

LEGGI ANCHE:  Owen Wilson rifiuta 12 milioni per un film su OJ Simpson

Riposa in pace, OJ.

Seguiteci su LaScimmiaPensa