Robert Downey Jr sarebbe felice di essere di nuovo Iron Man

In una recente intervista Robert Downey Jr. ha ammesso che gli piacerebbe ritornare a vestire i panni nel ruolo Iron Man.

Robert Downey Jr, Iron Man
YouTube / Iron Man (2008): Combattimento contro terroristi - Full-Hd
Condividi l'articolo

Robert Downey Jr ritornerebbe nell’MCU?

Abbiamo visto un Robert Downey Jr vincitore agli Oscar appena un mese fa. L’attore, che nel suo passato ha lasciato tanti ostacoli difficili e superati è sicuramente uno dei personaggi del momento. Dopo aver dimostrato come dopo una brutta discesa si può comunque risalire, possiamo adesso dire che lui ce l’ha fatta. Dopo il processo che lo ha visto coinvolto nel 2001, Downey Jr. è ritornato a recitare, ma nessun ruolo dopo quel brutto periodo è stato all’altezza di Iron Man. Infatti, 2006 viene scritturato per quel ruolo nel primo film (2008) che avrebbe dato vita all’MCU. E il resto è storia.

La statuetta come Miglior attore non protagonista, dopo tutti questi anni di carriera, è stra-meritata. Il suo ruolo in Lewis Strauss nell’ultima pellicola di Christopher Nolan, Oppenheimer ha conquistato tutti. Eppure Robert Downey Jr sembra non aver ancora dimenticato i bei tempi in cui era Tony Stark. Infatti, sono già passati un bel po’ di anni da quando l’attore ha interpretato per l’ultima volta il supereroe miliardario: Avengers: Endgame è stato l’ultimo film, nel 2016, in cui è apparso in quelle vesti. Ma in una recentissima intervista a Esquire l’attore ha espresso un parere.

LEGGI ANCHE:  Downey Jr: "Io sottovalutato per via dei cinecomics"

Quando infatti gli è stato chiesto se sarebbe tornato nell’MCU anche come vincitore degli Oscar, Robert Downey Jr ha risposto: “Con gioia. È una parte integrante del mio DNA. Quel ruolo mi ha scelto. E guarda, dico sempre: ‘Mai e poi mai scommettere contro Kevin Feige’ [Presidente dei Marvel Studios]. È una scommessa persa. Lui è la casa. Vincerà sempre”. Perciò chissà se riusciremo mai a rivederlo ancora una volta nei panni di Iron Man. Ne saremmo molto felici!

E voi cosa ne pensate?

Fonte: Esquire

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa