Akira Toriyama: la sua top 5 dei combattimenti in Dragon Ball [LISTA]

Akira
Condividi l'articolo

Quali sono i vostri combattimenti preferiti in Dragon Ball? Leggete la lista dell’autore, Akira Toriyama: rimarrete sorpresi!

Quali sono i migliori e più memorabili combattimenti di Dragon Ball? La risposta dell’autore, il compianto Akira Toriyama, si articola in una top 5 davvero insospettabile che privilegia momenti della saga particolarmente “comici” e assurdi, in contrasto con quelle che sono le tipiche battaglie distruttive della serie. Ecco le sue scelte.

Gotenks vs. Super Buu

Una delle battaglie più inconcludenti della saga, che ha in realtà la mira di intrappolare Super Buu nella Stanza dello Spirito e del Tempo, dalla quale riesce poi comunque a liberarsi. Nonostante gli sforzi di Goten e Trunks, il mostro non fa altro che prendersi gioco di loro con risvolti anche apertamente comici, per poi tragicamente assorbirli e rendersi ancora più forte.

image 73

Crilin vs. Bacterian

Bacterian è un gigante che ha la reputazione di non lavarsi mai e sfrutta anzi la sua stessa puzza in combattimento. Così facendo mette Crilin in difficoltà, pure strusciandogli il sedere sul viso; questo finché Goku non fa notare all’amico che lui non ha il naso e che si sta solo immaginando la puzza. In un attimo le sorti del combattimento si ribaltano, e Crilin vince pure petando in faccia all’avversario!

LEGGI ANCHE:  Morto Akira Toriyama, addio al padre di Dragon Ball
image 69

Goku vs. Recoom

Recoom è un membro della squadra Ginew che pare imbattibile: sconfigge Vegeta, Gohan e Crilin con estrema facilità, ma alla fine arriva Goku e lo sconfigge con una sola gomitata al petto. Toriyama ha ammesso di amare questo combattimento proprio per la maniera peculiare con cui segnala l’arrivo di Goku in questa fase della saga.

image 70

Giovane Trunks vs. Mr. Satan

Mr. Satan, il personaggio preferito di Toriyama nonché uno dei più amati della saga (qui una buona ragione per rivalutarne l’importanza), viene sconfitto dal pur giovane Trunks con un solo pugno e dopo avergli chiesto di rendere la battaglia uno “scherzo” a uso del pubblico. Mr. Satan nella sua veste più tipica.

image 75

Goku vs. Re Piccolo

Toriyama ha ammesso che questo è il suo combattimento preferito perché è “La prima volta che Goku sconfigge un nemico così forte. Quella battaglia mi ha davvero mostrato come la storia poteva proseguire da lì”. Ed è in effetti uno dei momenti in cui le vicende di Dragon Ball si allargano verso nemici, forze e combattimenti letteralmente “sovrumani”.

LEGGI ANCHE:  Dragon Ball annuncia il primo parco a tema ufficiale
image 76

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e su WhatsApp