Surströmming: cos’è il “cibo più disgustoso del mondo”

cibo
Condividi l'articolo

Questo cibo ha la nomea di essere il più disgustoso che esiste al mondo, ma di cosa si tratta esattamente?

Questo cibo svedese si chiama Surströmming e ha la nomea di essere tra i più disgustosi al mondo, se non il più disgustoso in assoluto. Come mai? Qualcuno è andato ad assaggiarlo a Malmö, in un posto che si chiama Disgusting Food Museum, dove a quanto pare occupa un posto d’onore.

Giunto lì l’uomo, che riporta la sua esperienza per LADBible, asserisce di essersi visto dare un sacchetto per vomitare come quelli degli aerei, e di aver visto un cartello che diceva: “7 giorni dall’ultima vomitata”, con un conteggio totale di 429 persone evidentemente colte da conati e rivoltamento di stomaco per via dell’esperienza.

image 33
Credits: LADBible

Quale cibo può produrre un tale effetto? Ebbene, il Surströmming non è nient’altro che aringhe però “fermentate”, con giusto quel poco di sale per evitare che vadano a male. Risultato: un odore intensissimo di pesce, tant’è che questi barattoli vanno aperti fuori casa per evitare che la fragranza “contamini” le mura domestiche.

A quanto pare è proprio l’odore a causare il vomito a moltissimi temerari che cercano di assaggiarlo. Il tester lo descrive come “tutti gli odore di un banco del pesce mischiati insieme in un’unica pungente zaffata, moltiplicata per magnitudine tre o quattro“. Però, superato l’ostacolo dell’odore, a quanto pare il cibo può essere anche buono. Diciamo che deve piacervi il pesce tanto, ma proprio tanto.

Fonte: LADBible

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp

image 32
Credits: LADBible