Mike Tyson offrì 10 mila dollari per combattere un gorilla

Alla fine degli anni '80, Mike Tyson offrì 10 mila dollari per combattere contro un gorilla

Mike Tyson
Credits: Impaulsive / YouTube
Condividi l'articolo

Una delle tante storie incredibili della vita di Mike Tyson

Alla fine degli anni ’80, Mike Tyson era il pugile in cima al mondo: imbattuto, all’apice della sua potenza e dalla sua fama. Non c’è da sorprendersi dunque che pensasse di poter battere anche un gorilla. Un giorno del 1988 o del 1989 infatti, affittò un intero zoo di New York per un tour privato con sua moglie dell’epoca, Robin Givens.

Durante il tour, video un gorilla in un recinto e si offrì di pagare 10.000 dollari a un guardiano dello zoo per avere la possibilità di fare a pugni con l’enorme primate. L’offerta fu però rifiutata.

Ho pagato il guardiano dello zoo di New York per riaprirlo solo per me e Robin – ha detto Tyson a The Sun ricordando quel giorno. Quando siamo arrivati ​​alla gabbia dei gorilla, c’era un grosso gorilla dal dorso argentato che faceva il prepotente con tutti gli altri gorilla. Erano così potenti ma i loro occhi erano come quelli di un bambino innocente. Ho offerto all’inserviente 10.000 dollari per aprire la gabbia e lasciare che rompessi il naso di quel gorilla. Ha rifiutato.

Ritroveremo Mike Tyson il prossimo 20 luglio all’AT&T Stadium di Arlington, in Texas dove tornerà sul ring per sfidarsi con Jake Paul in diretta su Netflix.

LEGGI ANCHE:  Quando Mike Tyson staccò l'orecchio a Holyfield: "Volevo ucciderlo"

[Paul è] cresciuto significativamente come pugile nel corso degli anni, quindi sarà molto divertente vedere cosa possono fare la volontà e l’ambizione di un ‘ragazzo’ con l’esperienza e l’attitudine di un GOAT – ha detto Tyson in un dichiarazione dopo aver annunciato il combattimento.

È un momento che chiude il cerchio e che sarà più che elettrizzante da guardare, dato che ho iniziato il suo viaggio nella boxe sulla undercard del mio incontro con Roy Jones, e ora ho intenzione di finirlo

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa