Super Mario Bros 2 si farà! Nintendo annuncia la data

Nintendo ha annunciato la data d'uscita di Super Mario Bros, sequel del film animato dello scorso anno

super mario bros recensione
Condividi l'articolo

Finalmente è ufficiale: Super Mario Bros avrà un sequel!

Super Mario Bros, film animato dedicato al baffuto idraulico più amato e famoso al mondo che vede Chris Pratt dare la voce al protagonista è stato uno dei grandi successi dello scorso anno. Con i suoi 1,36 miliardi incassati, la pellicola è divenuta la seconda per guadagni al box office, superata solo da Barbie. Per questo non c’è da stupirsi che Nintendo voglia capitalizzare l’attenzione ottenuta con un sequel.

Tuttavia l’ufficialità è stata data solo oggi dal creatore del personaggio Shigeru Miyamoto per celebrare il Mario Day. Miyamoto ha confermato che il film sarà prodotto insieme alla Illumination e arriverà nei cinema il 3 aprile 2026. Al momento sono stati annunciati pochissimi dettagli sul sequel. Tuttavia, anche Chris Meledandri della Illumination era presente per confermare che i registi Aaron Horvath e Michael Jelenic torneranno in cabina di comando e che il film sarà ancora una volta animato dagli Illumination Studios Paris. Storyboard e scenografie sono attualmente in produzione. 

LEGGI ANCHE:  Super Mario Bros: il mashup con Aldo Giovanni e Giacomo

In seguito ai commenti di Meledandri, Miyamoto ha osservato che “questa volta stiamo pensando di ampliare ulteriormente il mondo di Mario e il film avrà una storia brillante e divertente”. Non sappiamo esattamente come il sequel si espanderà rispetto all’originale, ma il finale di Super Mario Bros. lascia intendere che Yoshi avrà un ruolo importante da svolgere. 

Un gruppo di Yoshi ha fatto un breve cameo nel primo film, ma in realtà non ha interagito con nessuno dei personaggi principali, incluso Mario. Considerando quanto sia stato importante il draghetto nel canone dei giochi sin dai tempi di Super Mario World, non sarebbe sorprendente vedere il personaggio ottenere grandi riflettori, e forse un doppiatore di grande nome che si unisca al resto del cast apparso nel primo film.

Mamma mia!

LEGGI ANCHE:  Super Mario Bros: il nuovo Trailer del film animato [VIDEO]

Seguiteci su LaScimmiaPensa