Morto Kenneth Mitchell, addio all’attore di Star Trek

A 49 anni è morto Kenneth Mitchell. L'attore soffriva da oramai molti anni di SLA

kenneth mitchell
Condividi l'articolo

Addio a Kenneth Mitchell

Lutto nel mondo del cinema e della TV. A 49 anni si è spento Kenneth Mitchell, attore noto soprattutto per i suoi ruoli in varie serie di Star Trek. Soffriva da oramai molto tempo di SLA.

Per cinque anni e mezzo, Ken ha affrontato una serie di terribili sfide dovute alla SLA. E nel vero stile di Ken, è riuscito a elevarsi al di sopra di ognuno con grazia e impegno, per vivere una vita piena e gioiosa in ogni momento – si legge in una dichiarazione sulla pagina Instagram ufficiale dell’attore. Viveva secondo il principio secondo cui ogni giorno è un dono e non camminiamo mai da soli.

In Star Trek: Discovery, Kenneth Mitchell ha interpretato i Klingon Kol, Kol-Sha e Tenavik, oltre ad Aurellio. Ha anche doppiato diversi personaggi in un episodio di “Star Trek: Lower Decks”. I suoi altri crediti degni di nota includono il ruolo del padre di Carol Danvers in Captain Marvel e quello della speranza olimpica in Miracle. Mitchell è apparso anche in Jericho, The Astronaut Wives Club, Ghost Whisperer e Switched at Birth.

Nel 2020, l’attore ha annunciato a People che gli è stata diagnosticata la SLA nel 2018. L’attore utilizzava una sedia a rotelle dal 2019.

Lo abbiamo accettato con grazia – ​​ha detto all’epoca. Cercare di vederne la bellezza, in un certo senso. Non dimenticherò mai quello che mi ha detto uno dei miei co-protagonisti di ‘Star Trek’, che aveva affrontato alcuni difficili momenti di salute, che mi disse: “Hai una scelta. Puoi vederlo in molti modi diversi, ma forse potresti provare a vederlo come un dono con cui puoi sperimentare la vita in un modo che la maggior parte delle persone non fa”

Riposa in pace, Kenneth.

Seguiteci su LaScimmiaPensa