Pedro Pascal e il metodo usato per imparare le battute

Durante una tavola rotonda virtuale del SAG-AFTRA, Pedro Pascal ha rivelato il modo che usa per imparare le battute

pedro pascal
Credits: YouTube/Pedro Pascal, Billy Crudup, Matthew Macfadyen & Kieran Culkin I SAG Awards 2024
Condividi l'articolo

Avere una buona memoria è essenziale per un attore, dovendo imparare migliaia e migliaia di battute. E, ognuno, ha il suo. Pedro Pascal utilizza sicuramente uno dei più strani. Chiacchierando con le star di Succession Kieran Culkin e Matthew Macfadyen, e con la star di The Morning Show Billy Crudup per una tavola rotonda virtuale SAG-AFTRA, l’attore di The Last of Us ha spiegato il suo metodo mostrando un foglio di carta con sopra delle lettere all’apparenza sconclusionate.

Posso mostrarti un esempio psicotico, un esempio fisico di quello che devo fare per imparare le mie battute – dice Pedro Pascal. Uso la prima lettera di ogni parola.

Al che Culkin ha chiesto:

Questo è quello che fai accanto al testo vero e proprio?

Pascal ha continuato dicendo

Si è quello che farò… quindi vedi solo questi mucchio di lettere, giusto? Fondamentalmente, sono Unabomber. Si usano le prime lettere di ciascuna di queste torri o colonne ed è un modo molto, molto noioso per imparare la battuta in modo da non fare scelte.

Pascal ha continuato spiegando come fosse un metodo utile per assicurarsi di poter imparare il testo rapidamente, anche se ha amesso che non c’era nulla di ‘artistico’ al riguardo.

LEGGI ANCHE:  Narcos: Pedro Pascal chiude la serie se il cast è in pericolo

Come se fossi in una situazione caotica e cercassi di imparare il testo molto velocemente… non è nemmeno vagamente artistico. È solo un modo tecnico che ho dovuto acquisire a causa di quell’orribile esperienza avuta nel dimenticare le mie battute.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa