Avatar, Cameron conferma i piani per il 6 e il 7

In un'intervista a People, James Cameron ha confermato di avere dei piani per espandere ulteriormente il franchise di Avatar.

Avatar: La Via dell'Acqua
© 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved.
Condividi l'articolo

James Cameron ha confermato alla rivista People di avere delle idee per Avatar 6 e Avatar 7, che espanderebbero il suo franchise da record ben oltre l’uscita nelle sale, prevista per il 2031, di Avatar 5. Il regista di The Abyss e Titanic è attualmente in post-produzione su Avatar 3 e sta attualmente girando il quarto film. La Disney ha i prossimi tre film di Avatar nel suo calendario di uscite cinematografiche.

Non ci sono ufficialità per quanto riguarda il destino del franchise dopo il quinto film ma a quanto pare, stando alle dichiarazioni di Cameron, le idee e le prospettive non mancano. A People, il cineasta ha dichiarato:

“Siamo completamente scritturati per il quinto film, e ho idee per il sesto e il sette, anche se probabilmente a quel punto passerò il testimone. La mortalità si avvicina. Ma voglio dire, ci stiamo godendo quello che stiamo facendo. Lo adoriamo. Lavoriamo con persone fantastiche”.

È chiaro quindi che il franchise di Avatar continuerà anche se Cameron non ne sarà più il regista. L’intervista ha anche trattato la scontentezza dei fan del regista nel vedere l’ultima fase della sua carriera completamente dedicata al mondo di Pandora. Al riguardo, Cameron ha dichiarato:

“La gente ci chiede sempre: ‘Allora perché avete continuato a lavorare nello stesso…’ Perché [George NDR] Lucas ha continuato a lavorare nella stessa cosa? Perché [Gene] Roddenberry ha continuato a lavorare nella stessa cosa? Perché quando lavori bene con le persone dovresti lasciarle? Perché dovresti ricominciare da capo con qualcos’altro che potrebbe non connettersi a te?”

L’anno scorso, sempre a People, Cameron ha confermato che Avatar 4 presenta un grande salto temporale per i personaggi. Ha girato intenzionalmente Avatar 3 e parti di Avatar 4 in concomitanza con La via dell’acqua, per garantire la continuità dell’età tra i suoi personaggi(QUI per un approfondimento).

“Li vediamo e poi andiamo via per sei anni e poi torniamo”.

Avatar 3 doveva originariamente uscire nel 2024, ma la Disney lo ha posticipato al 19 dicembre 2025. Avatar 4 è previsto per il 21 dicembre 2029, seguito da Avatar 5 il 19 dicembre 2031. 

Non ci resta che attendere. Purtroppo ancora un bel po’.

Seguiteci su LaScimmiaPensa