28 giorni dopo, Cillian Murphy pronto a tornare: “Sono disponibile”

28
Condividi l'articolo

Il sequel ci sarà e Cillian Murphy conferma la sua presenza nel cast

Ci sono due buone notizie per i fan della promettente saga zombie 28 Giorni Dopo: la prima è che, dopo il film del 2003 “28 giorni dopo” ed il sequel del 2007 “28 settimane dopo”, anche il terzo film della saga di Boyle “28 anni dopo” ha ufficialmente trovato casa presso la Sony.

Il progetto era stato annunciato dal regista Danny Boyle e dallo sceneggiatore Alex Garland già lo scorso anno, ma senza ancora niente di certo: “Qualche anno fa, si è materializzata nella mia testa l’idea per come avrebbe dovuto essere 28 anni dopo” ha affermato Garland in un’intervista rilasciata nell’estate 2023. “A Danny è sempre piaciuta l’idea, quindi adesso ne stiamo parlando in modo più serio e diligente”.

La seconda buona notizia, riguarda invece la star del film Cillian Murphy; la scorsa settimana, alla domanda postagli sulla sua presenza nel cast del nuovo film, l’attore ha prontamente affermato: “Sono disponibile”. Nella stessa intervista a Variety, Murphy ha parlato dei due finali girati per la conclusione di “28 giorni dopo”: uno in cui il suo personaggio Jim sopravvive, ed uno in cui muore. È stata poi scelta la versione più ottimistica, in cui Jim sopravvive, lasciando così le porte aperte ad un eventuale ritorno di Murphy nello stesso ruolo.

“All’epoca ero più giovane e più nichilista … mi piaceva l’immagine in cui due donne sopravvivevano mentre l’uomo era fregato” continua Murphy “Ma penso che loro volessero la versione più speranzosa”. Insomma, Cillian ci lascia anche questa volta con un finale aperto riguardo il suo ruolo nel cast, ma ci rassicura dicendo che sarà coinvolto, se non come attore, come produttore esecutivo.

A cura di: Sofia Fazzi

Fonte: The Guardian, Comicbook

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa