Toni Collette protagonista nella nuova commedia della regista di Twilight

Toni
Condividi l'articolo

Per Toni Collette si tratta già della terza collaborazione con Catherine Hardwicke: A French Pursuit è il nuovo progetto

Dopo Miss You Already e Mafia Mamma, Toni Collette tornerà a lavorare con la regista di Twilight come protagonista nella nuova commedia basata sul film campione d’incassi in Francia Antoinette Dans Les Cévennes. Le riprese cominceranno presumibilmente già e fine primavera e l’attrice, inoltre, sarà coinvolta nel progetto anche come co-produttrice con la sua casa di produzione Vocab Films. Il nuovo film si intitolerà A French Pursuit.

I diritti di distribuzione mondiale verranno affidati alla società HanWay Films, che porterà il progetto allo European Film Market di Berlino. Il film parlerà di una donna dallo spirito libero che cerca l’amore, ma che finirà per scoprire sé stessa. Toni Collette interpreterà la protagonista Zoe Turner, un’insegnante d’arte dal carattere vivace e anticonvenzionale, perdutamente innamorata del ribelle Jean-Luis.

Come recita la sinossi: “Zoe si imbarca così in un’audace ricerca di Jean-Louis nelle pittoresche Cévennes, nel profondo sud della Francia. Accompagnata dal determinato asino Napoleone, Zoe è alle prese con le assurdità e le sfide del loro viaggio. Lungo la strada, incontrano nuovi amici e pericoli che li avvicinano, spingendo Zoe a rivalutare le sue priorità, ad affrontare le sue scelte di vita e a riscoprire la gioia di vivere”.

“Sono entusiasta di girare una nuova versione del folle viaggio di Zoe questa primavera nel magico scenario delle Cévennes”, ha detto la regista. La sceneggiatura del film in lingua inglese è stata adattata e scritta dalla sceneggiatrice nominata ai BAFTA awards Olivia Hetreed  (“La ragazza con l’orecchino di perla”), la quale è stata elogiata per il suo lavoro di adattamento dalla CEO di HanWay Films Gabrielle Stewart: “Olivia ha catturato brillantemente la magia del film di successo francese, aggiungendo nuovi livelli originali alla storia e al personaggio di Zoe, uno sviluppo per il quale ha potuto collaborare a stretto contatto con Toni e Catherine“.

A cura di Davide Cucchi

Fonte: Variety

Continuate e a seguirci su LaScimmiaPensa