Morto Carl Weathers, addio al leggendario Apollo Creed

A 76 anni si è spento Carl Weathers, attore leggendario, noto tra le tante cose per essere stato il volto di Apollo Creed nella saga di Rocky

carl weathers
Condividi l'articolo

Terribile lutto nel mondo del cinema. A 76 anni ci ha lasciato Carl Weathers, attore assolutamente leggendario, noto ai più per essere stato il volto di Apollo Creed nella saga di Rocky. A dare il triste annuncio è stata la famiglia attraverso un comunicato.

Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la scomparsa di Carl Weathers – si legge comunicato. È morto pacificamente nel sonno giovedì 1 febbraio 2024. … Carl era un essere umano eccezionale che ha vissuto una vita straordinaria. Attraverso il suo contributo al cinema, alla televisione, alle arti e allo sport, ha lasciato un segno indelebile ed è riconosciuto in tutto il mondo e attraverso le generazioni. Era un amato fratello, padre, nonno, compagno e amico

Nato il 14 gennaio 1948 a New Orleans, Carl Weathers è apparso in più di 75 film e programmi TV durante i suoi 50 anni di carriera cinematografica tra cui anche autentici cult come Predator o Un tipo imprevedibile. È apparso anche in nove episodi della serie Disney+ Star Wars The Mandalorian nel corso delle sue tre stagioni, interpretando Greef Karga, il capo della Bounty Hunters Guild. Il personaggio si è avvicinato al Mando di Pedro Pascal man mano che la serie andava avanti. Weathers è stato candidato agli Emmy 2021 per il ruolo e ha anche diretto un paio di episodi nella seconda e terza stagione.

LEGGI ANCHE:  Sylvester Stallone ricorda commosso Carl Weathers

Carl Weathers ha detto al quotidiano Gambit di aver scoperto la passione per la recitazione in giovane età, esibendosi in spettacoli teatrali.

Sono stato punto dal virus, come si suol dire. Sul palco, vedere la gente ridere delle battute migliori e applaudire alla fine: è bello, piuttosto contagioso. Una volta che quel virus ti entra dentro, è difficile rinunciarvi – ha detto nel 2020.

Sempre nel 2020, Weathers ha detto a British GQ che vede la differenza tra essere una “star del cinema” e un “attore”.

Questa etichetta di star del cinema in realtà non ha nulla a che fare con l’essere un bravo attore o artista. Basta promuovere una persona, abbastanza film in cui quella persona viene mostrata sotto una luce particolare, e questo può renderla un stella del cinema – disse all’epoca. Ciò non significa che le loro qualità di attore siano lì per interpretare un personaggio che forse è diverso da loro, con idee complicate dietro il dialogo, dietro il discorso, dove uno scrittore ha davvero indagato su qualcosa e tu come attore devi tirarti fuori questa performance che non solo illustra ciò che lo scrittore voleva dire e creare, ma esemplifica anche il tipo di talento che hai veramente

Come star del cinema non devi necessariamente averlo. Tutto ciò di cui hai veramente bisogno è essere fotogenico, hai bisogno dei progetti giusti e hai bisogno di molta promozione alle spalle. Le star del cinema possono essere create. Attori – questa è tutta un’altra storia.

Riposa in pace, Carl.

LEGGI ANCHE:  Sylvester Stallone ricorda commosso Carl Weathers

Seguiteci su LaScimmiaPensa